xiaomi redmi 1s android lollipop

Xiaomi Redmi 1S con Android Lollipop 5.0.1, ROM da XDA Forum

Android Lollipop procede imperterrito diffondendosi sui dispositivi compatibili, man mano che i giorni passano arrivano anche gli aggiornamenti, l’ultimo raggiunge la versione 5.0.2 ma per il momento è disponibile solamente per il tablet Nexus 7 2012 versione Wifi e probabilmente sarà diffuso sul resto della gamma Nexus nei prossimi giorni (salvo imprevisti).

A ricevere l’aggiornamento ad Android Lollipop è anche l’ultimo arrivo in casa Xiomi, il Redmi 1S ( il dispositivo ha il record di copie vendute in 5,2 secondi: oltre 60 mila) entra a far parte dell’universo Lollipop ma in modo non ufficiale. Su XDA Forum è infatti comparsa una discussione dove veniva testata la nuova versione dell’Os mobile di Google su questo dispositivo ed ovviamente i problemi non mancano.

Alcuni utenti hanno già provato Android Lollipop su Xiaomi Redmi 1S ed affermano che il la ROM funziona perfettamente su questo dispositivo, anche se c’è un problema piuttosto importante che riguarda le telefonate. Infatti, le chiamate, non funzionerebbero perfettamente o in alcuni casi non funzionerebbero del tutto. In ogni caso è comunque un buon passo importante verso la release ufficiale.

Per poter installare questa versione di Android Lollipop 5.0.1 è molto semplice, il procedimento è sempre lo stesso: Fare il root del telefono, flashare recovery Custom, flashare la Rom in recovery. Vi ricordiamo che la ROM è cinese, successivamente è possibile impostare la lingua in inglese o in Italiano.

Vi lasciamo ai link di download con le relative password fornite da Xda Forum per poter accedere ai file, ecco a voi tutte le informazioni:

Fonte

Xiaomi Redmi 1S con Android Lollipop 5.0.1, ROM da XDA Forum
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento