year of twitter

Year of Twitter, l’anno di Sorrentino e Ellen Degeneres

Per Twitter è arrivato il tempo di fare il tradizionale bilancio di fine anno con l’elaborazione di “Year of Twitter”, il sommario annuale della piattaforma di microblogging. A livello nazionale gli argomenti che hanno coinvolti di più gli iscritti del network cinguettante sono stati il film di Sorrentino La Grande Bellezza, gli Oscar e i Golden Globe, la nomina di Renzi, i Mondiali di calcio in Brasile e l’Ice Bucket Challenge.

Quest’anno il tifo per la Nazionale, gli aggiornamenti sulle notizie internazionali o locali e i commenti sugli show televisivi sono stati gli argomenti che hanno raccolto il maggior numero di tweet nel nostro Paese. Ma Year of Twitter dimostra anche che il social network ha avuto un’importanza rilevante anche nella diffusione di informazioni importanti come, ad esempio, le allerte meteo durante il periodo delle ultime alluvioni.

Tra le altre notizie che hanno avuto una buona visibilità ci sono quelle “internazionali” relative alla scomparsa del famoso attore Robin Williams e del premio Nobel Gabriel Garcia Marquez, a quanto avvenuto a Gaza e alle elezioni del Parlamento Europeo. Altri argomenti prettamente italiani che trovano spazio nella classifica dei più discussi sono le vicende legate al Mose di Venezia e a Stamina.

Year of Twitter assegna l’oscar del Tweet d’oro al selfie di gruppo scattato durante la notte degli Oscar da Ellen Degeneres, ritratta insieme ad altre celebrità. Lo scatto è stato il cinguettio più retwittato dell’anno, ma con più di tre milioni di condivisioni balza in testa alla classifica dei messaggi più diffusi di sempre, scavalcando Lea Michele (2013) e Barack Obama (2012).

Fonte

Year of Twitter, l’anno di Sorrentino e Ellen Degeneres
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento