,

Youtube: Come impostare automaticamente la qualità dei video su Firefox e Chrome

YouTube Quality Selector e YouTube Video Quality Manager sono due comodissime estensioni specifiche per i browser di Google e di Mozilla che, ti consentiranno di selezionare, predefinitamente, la qualità che desideri abbiano i filmati che intendi visualizzare.

La cosa che stressa di più FratelloGeek è la visualizzazione di scarsa qualità dei filmati.

Spesso difatti, capita di dover regolare per ogni video di Youtube, la qualità degli stessi.

Come ben sai, questo è possibile mediante il tasto che trovi nella parte bassa del video player ma, dev’essere impostato manualmente.

Che stress, vero? Se solo si potesse regolare automaticamente questo parametro in base alle proprie esigenze!

Se è questo il pensiero che ti frulla per la testa, e hai come browser predefinito Google Chrome o Firefox, FratelloGeek ha qualcosina che fa per te.

[ad]

Nel primo caso, per Chrome, ti suggerisce YouTube Quality Selector.

Nel secondo, per Firefox ti consiglia YouTube Video Quality Manager.

Si tratta di due comodissime estensioni, specifiche per i browser di Google e di Mozilla che, ti consentiranno di selezionare predefinitamente la qualità che desideri abbiano i filmati che intendi visualizzare.

Nel caso in cui la qualità da te impostata non è disponibile per un determinato video, sarà utilizzata quella di default.

In più, YouTube Quality Selector, ti consentirà di stabilire anche la dimensione predefinita del tuo player.

Per ottenere una delle estensioni in questione, non dovrai fare altro che scaricarla e installarla nel tuo browser predefinito.

Ovviamente è tutto gratuito.

Non è fantastico?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!