Youtube Gaming all’E3 2015

Se ne stava già parlando da un po’ di tempo e durante la conferenza dell’E3 2015, avventua a Los Angeles, se n’è avuta la conferma: durante l’estate 2015 verrà rilasciata una nuova piattaforma, Youtube Gaming!

Youtube Gaming non sarà altro che una semplice piattaforma di live streaming totalmente incentrata sulla comunità dei videogiochi che però a detta di Google, proprietaria di Youtube, questo servizio sarà completamente differente dagli altri grazie all’utilizzo di specifiche funzioni che altri servizi simili non hanno. Alcuni servizi simili che attualmente sono molto utilizzati dalla maggior parte dei videogiocatori sono UStream oppure il famosissimo Twitch. Durante l’E3 si è parlato di questa innovativa piattaforma andando a definirne alcuni dettagli di relativa importanza, senza però far trapelare informazioni importanti che si vedranno nei prossimi mesi. Vi è però la sicurezza che questa nuova piattaforma avrà un particolare portale accessibile anche dal proprio desktop e delle applicazioni per i vari smartphone in commercio, dunque probabilmente ci sarà anche la possibilità di creare un video di un gioco presente sul vostro dispositivo mobile.

 

Ma le peculiarità di questa nuova piattaforma non sono finite: dato che questa piattaforma di live streaming è basata su Google potremmo anche assistere ad una sorta di integrazione all’interno di altri vari servizi come il classico Youtube oppure Google+

Dato che è una piattaforma nuova non andrebbe esclusa la sua futura presenza in qualche console di nuova generazione; non se ne sa ancora niente poichè solo una piccola teoria ma non è da scartare.

Cliccando qui verrete automaticamente reindirizzati alla futura pagina di Youtube Gaming, ogni utente che la visita ha la possibilità di inserire il proprio paese ed il suo indirizzo email per poter ricevere aggiornamenti sullo stato di questo sito, dunque riceverete una notifica via email quando sarà possibile accedervi.

Youtube Gaming all’E3 2015
Ti piace FratelloGeek.com?