,

Youtube Music Key arriva ufficialmente, ecco come iscriversi

Youtube Music Key

Google ha ufficializzato il debutto di Youtube Music Key, dopo che se ne è parlato per mesi e mesi. Attraverso la pagina ufficiale di Big G è possibile leggere l’annuncio del debutto di questo nuovo servizio innovativo. Quello che fa Youtube Music Key, come è stato detto e ridetto, è più o meno quello di Spotify ma con la differenza che si tratta di videoclip che potranno essere riprodotti anche in offline.

Youtube Music Key è disponibile sia per Desktop che per versione mobile ( Android e iOS), basterà entrare in Youtube e cliccare su una nuova sezione che prende il nome di Musica. All’interno ci saranno tutte le nostre canzoni preferite, playlist e suggerimenti in base a quello che ascoltiamo di solito, ma anche in base ai successi del momento.

Tramite questa nuova funzionalità sarà possibile ascoltare i propri brani musicali e gli album senza alcuna interruzione pubblicitaria e senza dover andare a cercare una ad una le canzoni che compongono un album musicale. La differenza dall’attuale servizio di playlist già offerto da Youtube è che le canzoni hanno una qualità maggiore in quanto non sono caricate dagli utenti.

Attualmente Youtube Music Key è in versione beta ed è dunque accessibile solamente ad un numero di utenti limitati, chi vuole utilizzare questo servizio dovrà ricevere un invito, potete chiederlo attraverso una pagina di registrazione. Big G non ha ancora comunicato quando ufficialmente il servizio sarà disponibile per tutti gli utenti.

Ma veniamo ora alla parte più importante, quanto costa Youtube Music key? Il prezzo dell’abbonamento mensile è di 9,99 euro, ma c’è uno sconto per chi si iscrive subito al programma ( 7,99 euro al mese). Si tratta di un servizio in abbonamento dunque, un po’ come Spotify, staremo a vedere quale sarà il migliore e se Google riuscirà a battere gli altri servizi di streaming musicale.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!