,

Youtube si aggiudica due nuovi record!

In soli sei anni 48 ore di video caricati ogni minuto e 3 miliardi di visualizzazioni al giorno. Cifre da capogiro ma scopri tutti i dettagli riguardo alla piattaforma di video sharing, Youtube, insieme a FratelloGeek.

Se sei un amante delle favole, sicuramente ti sarà piaciuto il matrimonio di William e Kate. Ma se non hai avuto modo di seguirlo in diretta, dove l’hai visto?

“Che domande! Esiste Youtube!” Anche tu sei della stessa opinione di FratelloGeek?

Ottimo, perchè oggi si parla proprio di questa straordinaria piattaforma di video sharing. Devi infatti sapere che Youtube ha appena compiuto i suoi primi sei anni di vita con la bellezza di due nuovi record.

Vuoi scoprire quali sono?

[ad]

Allora non ti resta che leggere il resto dell’articolo.

Le cifre raggiunte sono da capogiro.

Si parla infatti di 48 ore di video caricati ogni minuto e 3 miliardi di visualizzazioni al giorno!

Ciò vuol dire che si è avuto un incremento di visualizzazioni pari al 37% che sale al 50% se si prendono in considerazione il numero delle visualizzazioni dell’anno scorso.

I dati sono a dir poco impressionanti ma non c’è da meravigliarsi secondo il modesto parere del tuo amico Geek.

Senza dubbio, il successo del servizio di condivisione video più celebre al mondo è da attribuirsi alla velocità di caricamento dei filmati e ad un limite maggiore per quanto riguarda i minuti di visualizzazione dei video da pubblicare.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!