,

YouTube: Top 10 trailer più visti del 2012

FratelloGeek ti parla della Top 10 dei trailer di YouTube più visti del 2012! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Alla fine anno, di solito si fanno bilanci e classifiche: FratelloGeek ti ha già parlato ad esempio delle parole più cercate su Google!

Oggi, invece, si concentra su YouTube: ti interessa conoscere i trailer più visti?

Si tratta, ovviamente, di quelle clip messe a disposizione per lo streaming che hanno scopo di incrementare l’interesse per un film, un gioco, o un prodotto prima del suo arrivo sul mercato.

Dal punto di vista della musica, regna sovrano il tormentone del rapper sudcoreano PSY, cioè Gangnam Style: e per i trailer?

[ad]

Niente film di Holliwood, stranamente: domina il live-action trailer intitolato “Surprise”, e prodotto a fine ottobre per Call of Duty: Black Ops 2; ha avuto infatti più di 35 milioni di click.

Il gioco, sviluppato da Treyarch e pubblicato da Activision, ottiene ben quattro posizioni tra le prime dieci con rispettivi trailer: le prime due, l’8 e la 10.

La medaglia di bronzo è invece conquistato dal trailer di The Dark Knight Rises, cioè Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno: Skyfall esce dal podio conquistando solo un quarto posto.

Nel dettaglio, ecco di seguito la classifica con il numero di visualizzazioni approssimato:

1. Call of Duty: Black Ops 2, “Surprise”: più di 35 milioni;

2. Call of Duty: Black Ops 2, “Reveal trailer”: circa 29 milioni;

3. The Dark Knight Rises (Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno), “Trailer #3″: circa 17 milioni;

4. Skyfall, “Official trailer”: circa 18 milioni;

5. Ted, “Trailer”. più di 15 milioni;

6. Hunger Games, “Theatrical trailer #2″: oltre 12 milioni

7. Revolution, “Trailer”: circa 10 milioni;

8. Call of Duty: Black Ops 2, “Multiplayer reveal trailer”: circa 9 milioni;

9. Skyfall, “Official teaser trailer”: circa 9 milioni;

10. Call of Duty: Black Ops 2, “Trailer di lancio”: più di 8 milioni.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!