,

Yuri Gagarin: Google ricorda i 50 anni dal primo viaggio nello spazio

Sono trascorsi ben 50 anni dal primo viaggio nello spazio per Yuri Gagarin e mamma Google gli dedica un Doodle proprio ispirato alla sua impresa che ancora oggi viene ricordata!

Sicuramente già sai che sono trascorsi circa 12 anni dalla nascita di Google e proprio oggi il noto motore di ricerca ha scelto di dedicare la sua homepage (con un Doodle) a Yuri Gagarin.

Ma come mai questa scelta? Devi sapere il celebre pilota il non molto lontano 12 aprile del 1961, rimase sulla Vostok 1 (una navicella spaziale) per un’ora e mezza!

Questo vuol dire che sono trascorsi 50 anni dal primo volo di Yuri Gagarin nello spazio e, mamma Google cosa fà?

[ad]

Gli dedica un suo Doodle proprio ispirato alla sua impresa che ancora oggi viene ricordata nel mondo! Puoi notare che anche stavolta la scritta Google si trasforma.

Difatti oggi la prima lettera “o” della parolina Google è rappresentata dalla testa dell’astronauta e la seconda dalla Terra. Ovviamente ciò appare in chiave decisamente più insolita e divertente!

Ancora una volta, il noto motore di ricerca di ricorda (o in molti casi insegna) qualcosa di importante! Grazie Google!

Secondo te quale sarà l’oggetto del prossimo Doodle dell’azienda di Mountain View?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!