,

Zamzom Wireless Network Tool: Scoprire chi si collega alla rete Wi-Fi

Un tempo ti dovevi preoccupare di chi riusciva con meccanismi illeciti ad attaccarsi al tuo contatore del gas o dell’acqua. In tal modo questi parassiti potevano riuscire ad a farti pagare anche il loro consumo scroccando da te senza fartene rendere neanche conto.

Oggi, con lo sviluppo della tecnologia e in particolare con le reti WiFi, devi star ugualmente allerta. Cambia l’oggetto ma il meccanismo è lo stesso: impadronirsi e scroccare ciò che ci appartiene.

Difatti coloro che non utilizzano meccanismi di protezione basati su WPA/WEP, potrebbero incorrere (in maniera assolutamente abusiva) in uno scippo della loro banda.

Significa questo che devi subire in silenzio? Certo che no. Ecco a te una comodissima soluzione che ti suggerisce FratelloGeek.

[ad]

Si tratta di Zamzom Wireless Network Tool. Questa praticissima utility ti permetterà di controllare tutte le connessioni che avvengono nella tua rete.

Qualsiasi collegamento non autorizzato alla rete WiFi di tuo possesso ti verrà segnalato con tanto di indirizzo IP e il MAC Address del computer connesso.

In tal modo nessuno ma proprio nessuno potrà più fregarti!

Ecco un video che illustra il funzionamento di questo programma (purtroppo è in inglese):

Contento?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!