,

2012 tra Maya e Armaghedon: Boom sul Web

Cosa succederà il 2012? I Maya hanno ragione? Verrà una sorta di Armaghedon? Scopri cosa ne pensa FratelloGeek leggendo il resto dell’articolo!

Il 2012 è un anno preso di mira dalle superstizioni.

Quella che negli ultimi tempi ha preso piede in TV, sul Web (dappertutto insomma) è la fine del mondo da parte dei Maya!

Ma non c’è niente di più sbagliato in questo! Secondo i Maya, infatti, il 21 dicembre 2012 finirà semplicemente un calendario durato millenni!

Basta farne un altro, no?

Inoltre, se fossero stati capaci di prevedere la fine del mondo, non avrebbero previsto anche l’invasione Europea?

Ma i Maya non sono gli unici a cui sta antipatico il 2012: anche gli sceneggiatori di X-Files hanno fatto coincidere l’invasione aliena (una sorta di fine della libertà umana) al 22 dicembre 2012.

[ad]

E non finisce qui!

Che dire dei film?

Eccone due:

– 2012, film del 2009 di Roland Emmerich che tratta la fine del mondo;

– 2012 – L’avvento del male, film meno recente del 2001;

Leandro Cantamessa, avvocato e autore di “Astrologia ins & outs”, è stato intervistato da “Il Corriere della Sera”.

Secondo il suo parere, la superstizione si basa su “due combinazioni numeriche dei calendari; non va dimenticato che il giorno 21 dicembre diventa suggestivo, anche se ha uno zero di troppo e il tre volte 2 allontana dalla matematica binaria”.

A causa di questo argomento cupo, c’è un boom di ricerche su Internet!

Tutti suggestionati dal dicembre 2012!

Sicuramente succederà qualcosa prima: guarda la Riforma Monti ad esempio!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!