25 marzo 2011: Code in Italia per l’uscita del Nintendo 3DS e iPad 2

Proprio oggi c’è stato il lancio italiano sia della console portatile 3D firmata Nintendo che dello straordinario tablet sfornato da mamma Apple, l’iPad 2. Lunghissime le code davanti ai negozi. Quanto costano? Scoprilo con FratelloGeek.

Sei un amante della tecnologia? Se la tua risposta è affermativa, la giornata di oggi 25 marzo non può passare inosservata!

Devi infatti sapere che proprio in questo giorno c’è stato il lancio italiano sia della console portatile 3D firmata Nintendo che dello straordinario tablet sfornato da mamma Apple.

Come già fu accennato in questo articolo, l’iPad 2 ha a disposizione una videocamera frontale, una risoluzione del display nettamente superiore rispetto a quella della prima versione, una porta USB, e perfezionamenti all’audio.

[ad]

Il processore supportato è l’Apple 5, con 512 MB di RAM. Possiede anche un design più snello e accattivante e, lo strumento in questione è disponibile sia bianco che nero;

L‘iPad 2 è nettamente più leggero (circa 100 gr mancanti al modello precedente) e la batteria ha un’autonomia di 10 ore.

Ma quanto costa?

Ebbene, il prezzo del tablet firmato Apple è di 479 euro se desideri la versione Wi-Fi con 16 GB; 579 euro per la versione da 32 GB e 679 euro per la versione da 64 GB.

Infine, se vuoi proprio il top del top, è disponibile la la versione 3G con 64 GB alla “modica” cifra di 799 euro. Quest’ultima scende se scegli la versione 3G da 16 GB che ti verrà a costare 599 euro o di 699 euro se prendi la versione 3G con 32 GB.

Da casa Nintendo giunge sugli scaffali degli store tecnologici, la prima console portatile al mondo che dona ai giochi un tocco di tridimensionalità!

Come già fu accennato in questo articolo, la peculiarità interessante è che mediante la “barriera di parallasse” riesce a trasmettere profondità senza l’utilizzo dei famosi occhialini 3D.

Ma c’è sempre un ma. Difatti, la modalità 3D restringe la durata della batteria alla console che può resistere fino a un massimo di quattro ore (cinque se sei fortunato!).

Tieni presente che puoi anche disattivare la sopracitata modalità aumentando a otto le ore di autonomia della Nintendo.

Quanto costa?

Devi sapere che il Nintendo 3DS è in vendita alla “modica” cifra di 259 euro!

Brutta notizia per i giochini che sebbene già disponibili hanno prezzi abbastanza altini. I primi titoli dei giochi pronti all’acquisto sono: LEGO Star Wars III, PES 2011 3D, Rayman 3D, Super Monkey Ball 3D, om Clancy’s Ghost Recon Shadow Wars e Tom Clancy’s Splinter Cell 3D.

Ma, se hai voglia di comprarlo al tuo piccino, stai attento; FratelloGeek ti ricorda che l’uso della modalità 3D è sconsigliata ai bambini al di sotto dei 6 anni per evitare eventuali problemi di vista.

Lunghissime sono state le code in Italia, sia per quanto riguarda la console che il tablet. Da oggi l’oggetto del desiderio di molti potrà essere presto soddisfatto (se ne hai la possibilità!)

25 marzo 2011: Code in Italia per l’uscita del Nintendo 3DS e iPad 2
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento