3 trucchi per velocizzare Windows 7

Il 22 ottobre 2009 (data di rilascio di Windows 7), è passato da un bel pò e molti utenti hanno già preso familiarità col nuovo gioiellino di casa Microsoft.

Alcune funzionalità di questo nuovo sistema sono davvero strabilianti e FratelloGeek, oggi ti propone la possibilità di ottimizzarle al massimo.

[ad]

Creare spazi vuoti nella Sidebar

Questo ti sarà possibile creando un nuovo documento di testo e rinominando l’estensione del file in .exe . Successivamente dovrai cambiare l’icona del file scegliendone una trasparente tra quelle disponibili nel sistema (tasto destro del mouse sul file e clicca la scheda Personalizza). Ed il gioco è fatto! Nella Superbar tra una icona ed un altra, noteremo uno spazio vuoto molto evidente 😉

Chiudere velocemente le Applicazioni

Ti sarà utile scoprire che cliccando sulle anteprime nella barra delle applicazioni (superbar), potrai visualizzare e quindi chiudere più velocemente tutti gli applicativi aperti in quel momento.

Velocizzare le Cartelle

Infine FratelloGeek ti fa volgere l’attenzione alle cartelle. Generalmente impieghi sempre un bel pò di tempo nell’aprirle, vero? Cosa si può fare per evitare di attendere? La soluzione sta nel ottimizzare la cartella per un tipo di file specifico. Occorre un semplice click col tasto destro del cursore e che dai poi un segno di spunta alla voce Proprietà. Dirigiti sulla scheda Personalizza e scegli da Tipo di cartella, la voce che ti interessa.

Semplicemente fantastico, non credi? E tu usi altri trucchetti simili?