5 Idee regalo per gamer

I videogiochi appassionano, oggi, sempre più persone, non solo giovani e giovanissimi ma anche adulti, persino over 40. Il motivo è da ricercare oltre che in una pratica presente ormai da diversi anni anche nelle grafiche sempre più coinvolgenti che i moderni games propongono. Un’immersione capace di regalare emozioni ad alto impatto.

Fondamentale avere un pc efficiente, in grado di supportare i diversi programmi. Sul web non mancano proposte e offerte come quelle per computer da gaming su PcAssemblati.eu, un portale specializzato proprio per gli appassionati di gaming per i quali propone i migliori pc con le componenti di ultima generazione a prezzi ragionevoli. In questo articolo vi proponiamo dei regali per gamer, non troppo costosi, che sapranno fare felice il gamer e rendere il suo Natale ancora più… spettacolare!

1)  Un monitor speciale

La fruizione delle immagini è uno degli elementi più importanti per un gamer, dal momento che rappresenta un punto di contatto tra l’efficacia del software e l’esperienza fisica del gioco. Il monitor è, quindi, un oggetto che permette di far la differenza nella user experience, motivo per cui si rivela un regalo sempre gradito e non troppo costoso, complici le molteplici offerte disponibili online. Il gamer sarà, così, ancora più desideroso di lanciarsi nell’ultimo gioco che lo sta tentando.

2)  Tastiera da gamer

Una tastiera che consente di muoversi con agilità è il sogno di qualsiasi gamer. Da preferire quelle specifiche per il gioco, meglio ancora se con un retro illuminato grazie a minuscole luci a LED in grado di creare un’atmosfera colorata e di dare nuova verve ai colori presenti sul monitor nonché all’esperienza di gioco complessiva. Ma una tastiera gamer non è solo colorata e di puro appeal estetico, si caratterizza anche per essere resistente agli urti e alle sollecitazioni che il gioco porta con sé, nonché decisamente economica. Un regalo che sarà davvero apprezzato.

3)  Mouse ergonomico

Un mouse ergonomico che cos’ha di speciale? Un sensore ad alta precisione e un’illuminazione retrostante. Una soluzione perfetta per chiudere a tutta velocità anche i fastidiosi banner pubblicitari che rischiano di interrompere il momento adrenalinico. Uno dei regali più economici che, volendo, può essere completato con un tappetino da mouse coordinato. Un’opzione ottima come regalo pc gamer.

4)  Cuffie da gamer

Le cuffie da gamer sono tra gli accessori per computer che non deludono mai e rappresentano uno dei regali per gamer di indubbio successo. Non solo, si trovano di diversi prezzi e sono un prodotto estremamente intrigante anche dal punto di vista della sicurezza del suono, grazie a un fattore di soppressione sonora tra i più significativi. Che dire poi del design avveniristico? Il gamer si sentirà già pronto a partecipare al gioco!

5)  Targa stanza gamer

Quest’ultima opzione che vi proponiamo tra i regali per gamer è abbinabile, volendo, alle altre che vi abbiamo citato ed è un piccolo oggetto da appendere oppure alla parete della postazione. Una sorta di manifesto dell’identità (e delle intenzioni) del gamer. Diversi gli stili con cui la targa è realizzata, da uno moderno a uno più vintage. A voi la scelta in base alla personalità del giocatore.