8StartButton: Installare menu Start su Windows 8

FratelloGeek ti presenta 8StartButton! Scopri come installare un menu Start su Windows 8, leggendo il resto dell’articolo!

Hai installato Windows 8?

Molti utenti non riescono a sopportare il fatto che la nuova release del sistema operativo Made in Gates, è spoglia del classico ed ottimo menu di avvio.

FratelloGeek ti ha parlato tante volte di diversi tool, tramite cui implementare in Windows 8 un menu Start alternativo, allo stile di Windows Seven.

[ad]

Oggi FratelloGeek prosegue sulla stessa riga, proponendoti però un prodotto diverso dal solito: il suo nome è 8StartButton!

Si tratta di un software (a pagamento, purtroppo, ma costa poco) ti darà la possibilità di sostituire la Start Screen di Windows 8 con un menu di avvio che puoi personalizzare a tuo piacimento, e tramite cui puoi controllare in maniera completa il sistema!

Nel dettaglio, 8StartButton ti consentirà di accedere a tutti i programmi installati su Windows 8, alle opzioni del sistema operativo Redmond, ti permetterà di pinnare i programmi preferiti come mattoncini direttamente all’interno del menu Start, ed addirittura di scegliere se aprire il menu di avvio, o la Start Screen!

Inoltre, potrai scegliere se avviare Windows direttamente sul Desktop, e se disattivare gli Hot Corners in Windows 8.

Il suo funzionamento è semplice: installalo, in modo da aggiungerlo in automatico alla barra delle applicazioni tramite un’icona di colore bianco raffigurante il logo di Windows: se ci clicchi sopra, sarà visualizzato un menu circolare da cui avrai la possibilità di accedere al menu Start ed alla Start Screen.

Al tempo stesso, da questo menu potrai effettuare ricerche, arrestare il PC, riavviarlo ed effettuare il logout: potrai inoltre personalizzare i comandi per eseguire operazioni diverse.

Ancora, potrai scegliere di accedere direttamente al menu di avvio, non passarndo per il menu circolare: infine, modificare le icone utilizzate, i colori, le dimensioni e tanto altro ancora.

Ti piace?