,

Abilitare il multi-utente su Android 4.1 Jelly Bean

FratelloGeek ti spiega come abilitare il multi-utente su Android 4.1 Jelly Bean! Scopri la semplice guida leggendo il resto dell’articolo.

Una delle ultime novità di Jelly Bean di cui ti ha parlato FratelloGeek nelle ultime ore è la possibilità di trovare le istruzioni per l’attivazione del supporto multi-utente.

Infatti, l’ultima versione del Robottino Verde permetterà di utilizzare più account utente su tablet e su smartphone: tale funzionalità risulterà utile a professionisti che usano un prodotto Android sia per lavoro che per impegni extra-lavorativi.

Gli sviluppatori della community XDA-developers sono riusciti ad attivare il supporto multi-utente su un bel Samsung Galaxy S 3.

Come fare per attivarlo anche sul tuo Jelly Bean?

[ad]

Semplice: FratelloGeek ti propone una guida utile a tal scopo!

Ovviamente, sai che è necessario possedere un dispositivo con Android 4.1 installato e con i diritti di Root: inoltre serve un emulatore di terminale installato.

Per le istruzioni, segui con attenzione quanto segue.

Apri il terminale e digita i seguenti comandi:

su
pm create-user nuovoutente

In seguito, tenendo premuto il tasto di accensione dello smartphone, vedrai apparire nel menù la voce relativa al “nuovo-utente”: se ci clicchi sopra potrai accedere ad Android con tale account!

Ovviamente, la funzionalità non è stata ancora diffusa ufficialmente da Google, e quindi risulta ancora incompleta ed instabile.

FratelloGeek ti ha avvisato!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!