,

Absinthe: Guida jailbreak untethered iPhone 4S iOS 5.0.1 su Mac

Oggi FratelloGeek ti mostra una guida per effettuare il jailbreak untethered su iPhone 4S con iOS 5.0/5.0.1 per Mac! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Da pochissimo è uscito Absinthe, un tool che fra breve considererai davvero fondamentale!

Difatti, ti permetterà di effettuare il jailbreak untethered per iPhone 4S (con iOS 5.0/5.0.1) ed iPad 2 (con iOS 5.0.1) sul tuo Mac.

Prima di continuare a leggere, FratelloGeek ti consiglia di sincronizzare il tuo iDevice e di fare un backup con iTunes: inoltre non utilizzare il dispositivo durante i vari passi al di fuori delle operazioni specificate!

Ecco le istruzioni:

– Dopo aver scaricato Absinthe, avvia l’applicazione dal Mac;

– Collega al Mac l’iDevice e premi il tasto “Jailbreak”: le operazioni saranno effettuate automaticamente. Non preoccuparti se vedrai “Ripristino in corso”: è normale!

[ad]

– Terminata questa fase il dispositivo si riavvierà e il programma invierà i files necessari per l’installazione;

– Finito il trasferimento, disconnetti il dispositivo dal Mac ed apri Absinthe sul tuo iDevice: sarà caricata una pagina Internet e dopo qualche secondo si riavvierà;

– Concluse le precedenti fasi, alla riaccensione il tuo dispositivo sarà sbloccato!

Nota bene: Se dopo aver lanciato “Absinthe” su iOS visualizzerai il messaggio “Error estabilishing a database connection“, non potrai concludere l’installazione di Cydia a causa di un sovraccarico da parte del server.

Ma non preoccuparti!

La situazione si stabilizzerà nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni!

Infine, c’è un modo per ovviare al problema: dal menù “Impostazioni” attiva la voce “VPN” ed apri di nuovo il tool, ignorando possibili errori: tutto andrà per il verso giusto!

Finito!

Ti è stata utile questa guida?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!