Absinthe: Jailbreak untethered iOS 5.0.1 per iPhone 4S e iPad 2

FratelloGeek ti parla della possibilità di effettuare il jailbreak untethered per iPhone 4S e iPad 2 su iOS 5.0.1 con Absinthe.

Il tool che ti permetterà di effettuare il jailbreak untethered per iPhone 4S e iPad 2 su iOS 5.0.1 si chiama Absinthe!

La notizia è stata data da un comunicato ufficiale, ed adesso sta facendo il giro di tutti i blog e siti Web tecnologici.

Absinthe è il risultato di un intenso lavoro svolto dal Chronic-Dev Team.

Il comunicato ci informa che il jailbreak, in questione, è disponibile per i sistemi operativi iOS 5.0.1 (codice 9A405) per l’iPad 2 ed iPhone 4S, per i sistemi operativi iOS 5.0 e 5.0.1 (con codici rispettivamente 9A334 – 9A405 – 9A406).

Oltre ad Absinthe, un altro tool con il quale è possibile effettuare il jailbreak, è Command Line Tool (eseguibile solo dal terminale però).

Al momento, Absinthe è disponibile solo per Mac.

[ad]

A questo proposito, fra pochi giorni sarà disponibile la versione per Linux e Windows.

Il programma è stato testato e ritestato su vari dispostivi ed ha superato tutti i test ai quali è stato sottoposto.

Oltre a questo, non saranno toccati i file di proprietà Apple, che furono la causa dell’impedimento della diffusione del primo jailbreak.

Comunque, effettua sempre un backup dei tuoi dati, non si sa mai!

Per concludere, FratelloGeek ti ricorda che se deciderai di effettuare il jailbreak untethered sul tuo dispositivo, avrai l’opportunità di poter installare programmi non autorizzati e dunque non certificati, però perderai ogni possibilità di garanzia, che non sarà riconosciuta nel momento in cui dovessi portare il tuo iDevice in un centro di assistenza.

Uomo avvisato, mezzo salvato!

Cosa ne pensi di questa notizia?

Scaricherai anche tu questo tool?