,

Absinthe: Problemi e soluzioni jailbreak untethered iPhone 4S e iPad 2

FratelloGeek ti dà alcuni suggerimenti e soluzioni per effettuare il jailbreak untethered su iPhone 4S e iPad 2, appena rilasciato, con Absinthe.

Il primo consiglio, oltre a quello solito di effettuare sempre un backup dei tuoi dati, è quello di aspettare ad installare Absinthe ed effettuare il jailbreak.

Aspetta soltanto alcuni giorni per capire se sono stati riscontrati dei problemi, prima e dopo aver effettuato il jailbreak, nonostante gli sviluppatori abbiano già effettuato diversi test.

A questo proposito, eccoti di seguito alcuni errori riscontrati durante il jailbreak untethered iOS 5.0.1 e le rispettive soluzioni!

Ci sono alcuni errori che compaiono sia all’inizio che alla fine dell’installazione di Absinthe.

[ad]

Ad esempio, poichè, dopo la notizia del rilascio di Absinthe, il server dov’era disponibile il tool per il download si è sovraccaricato per le tante rischieste (da qui il consiglio di aspettare sempre 1-2 giorni), se si prova a lanciare Absinthe potrebbe comparire questo errore: “Error estabilishing a database connection”.

A causa di esso, l’installazione non partirà non potendo eseguire Cydia!

Qual è una soluzione?

Una potrebbe essere quella di aspettare che ci sia più banda disponibile presso i server.

Se dovessero comparire altri errori, ignorali, finchè non avrai portato a termine l’installazione tramite Cydia.

Un altro problema riscontrato, invece, è il blocco dell’installazione quando esce la schermata “Beginning Jailbreak”, dopo aver lanciato Absinthe.

La soluzione proposta in questo caso è disabilitare il codice di sicurezza del cellulare.

Infine, se dovesse presentarsi un problema di connessione VPN, riavvia il sistema e tutto dovrebbe essere sistemato.

Cosa ne pensi di queste soluzioni?

Fai sapere se funzionano o se ne hai altre!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!