Accedere a tutti i Social Network da una sola applicazione

FratelloGeek ti spiega come accedere a tutti i social network da una sola applicazione! Scopri tutti i dettagli, leggendo il resto dell’articolo!

Se sei un vero Geek, sarai senza dubbio iscritto ad uno dei maggiori social network, come ad esempio a Facebook, a Linkedin, a Twitter ed a Google+, o magari a tutti!

Ovviamente, non è umano gestire tutti questi account insieme, leggendo i messaggi e gli aggiornamenti di stato, a meno che tu non abbia niente di meglio da fare!

Eppure, esistono diverse applicazioni che ti danno la possibilità di accedere a tutti i social network da un unico posto, e cioè dal PC, dal tablet o dal cellulare, in modo da gestirli rapidamente e con praticità!

[ad]

Eccoti di seguito i migliori software:

HootSuite: Seesmic è stato comprato ed assorbito da HootSuite nel 2012. Quest’ultima è un’applicazione Web che si può scaricare ed installare anche su cellulari Android, Blackberry ed iPhone, e ti permette di gestire in contemporanea le reti sociali più importanti. Il sito Web è in lingua italiana, ed è di semplice utilizzo: potrai usufruire di tanti tool interessanti, come ad esempio la programmazione dei messaggio, dei tweet o degli aggiornamenti. Inoltre, dal menu “Strumenti” potrai creare il collegamento sul Desktop per accedere in tutta rapidità al software. L’applicazione funziona su Windows, Mac e Linux;

TweetDeck: di proprietà Twitter, è il client del social network cinguettante. Esso, però, ti dà altresì la possibilità di gestire più account insieme e consente di accedere su Facebook e Linkedin. L’applicazione è disponibile anche per smartphone Android ed iPhone;

Sobees: ti permette di installare Facebook sul computer ma potrai inoltre usare, altresì, LinkedIn e Twitter; disponibile per Windows ed iPad.

Che te ne pare?