Accordo definitivo tra Nokia e Microsoft

E’ giunta l’ora della sottoscrizione dell’accordo definitivo di collaborazione tra Nokia e Microsoft! La produzione degli smartphone che monteranno Windows Mobile avrà luogo nel 2012.

Ti ricordi qualche tempo fa FratelloGeek ti informò in questo articolo della probabile collaborazione tra due grandi colossi del mondo tecnologico.

Ebbene, devi sapere che finalmente è giunta l’ora della sottoscrizione dell’accordo definitivo di collaborazione tra Nokia e Microsoft! In base all’accordo, viene stabilita la partnership tra Microsoft e Nokia per la produzione degli smartphone.

[ad]

L’azienda produttrice di telefoni cellulari Nokia, utilizzerà per i suoi nuovi smartphone, il nuovo sistema operativo di Microsoft per dispositivi mobili, Windows Phone 7.

Nokia quindi, farà tutto il possibile per lo sviluppo dell’hardware e, i suoi servizi ruoteranno attorno alla piattaforma di Bing.

Inoltre, gli sviluppatori avranno la possibilità di pubblicare e distribuire le nuove applicazioni mediante un unico portale e che sarà il punto di riferimento per le centinaia di milioni di utenti che utilizzano Windows Phone, Symbian e Series 40.

Il presidente e CEO di Nokia Corporation, Stephen Elop ha pronunciato queste testuali parole: “Abbiamo stabilito una collaborazione di mutuo vantaggio e di altissimo livello. Questa partnership si basa sulla complementarietà degli asset delle due aziende e sulla competitività generale della nuova offerta congiunta”.

Il CEO di Microsof, Steve Ballmer ha commentato: “Insieme, Nokia e Microsoft saranno in grado di produrre innovazioni più rapidamente e quindi di creare maggiori opportunità per i consumatori e i nostri partner che potranno condividere il successo del nostro ecosistema”.

Insomma si preannuncia una gran bella collaborazione tra due grandi colossi del mondo tecnologico ma la produzione degli smartphone avrà luogo solo nel 2012.