Acer Aspire R13

Acer Aspire R13 disponibile in Europa, prezzo e specifiche tecniche

Debutta, finalmente, sul mercato europeo il nuovo convertibile Acer Aspire R13, l’ibrido tablet/notebook presentato nel corso dell’ultima edizione dell’IFA di Berlino dello scorso mese di settembre. Si tratta di un device estremamente interessante che unisce prestazioni di alto livello ad un design sicuramente molto interessante che ne facilità la trasportabilità e l’utilizzo in mobilità.

Il nuovo Acer Aspire R13 è disponibile in Europa in due differenti versioni. La prima versione, che si caratterizza, in ogni caso per la presenza di un hardware molto interessante, viene commercializzata con un prezzo di listino di 999 Euro. Il modello top di gamma del nuovo Acer Aspire R13 si presenta, invece, con un prezzo sensibilmente più alto e pari a ben 1499 Euro.

Diamo ora uno sguardo, nel dettaglio, alle due versioni del nuovo Acer Aspire R13. Il modello entry level si presenta con un display IPS da 13.3 pollici di diagonale caratterizzato da risoluzione Full HD, un processore Intel  Core i5-4210U, 8 GB di memoria RAM ed un SSD da 256 GB. Di estremo interesse è invece il modello da 1499 Euro del nuovo  Acer Aspire R13 che presenta un display dalle stesse dimensioni della versione precedente ma arricchito dalla presenza della risoluzione WQHD da 2560 x 1440 pixel. A completare la dotazione tecnica, inoltre, troviamo un processore Intel Core i7-4510U, SSD da 256 GB e 8 GB di memoria RAM.

I due modelli di Acer Aspire R13 presentano, inoltre, diverse specifiche in comune. Il nuovo convertibile di Acer, infatti, può contare sul valido supporto del sistema operativo Windows 8.1 e su di una batteria da 3220 mAh che, stando a quanto riferito dalla stessa Acer, garantirebbe un’autonomia di utilizzo di circa 7 ore. Entrambe le versioni del device supportano inoltre l’Acer Active Stylus Pen. Per ora il nuovo Acer Aspire R13 è disponibile in Germania ma presto arriverà anche in Italia e nel resto d’Europa.

Fonte