,

Acer Chromebox CXI2

Il nuovo Acer Chromebox CXI2 sarà un computer compatto e leggero, simile alla versione precedente, il Chromebox CXI. Questo computer è stato realizzato per essere messo ed utilizzato in luoghi stretti e per essere connesso ad un monitor o addirittura ad un televisore se non si dovesse disporre dello spazio sufficiente per allestire una postazione per un pc fisso nella propria abitazione o nel proprio ufficio.

Come suggerisce il nome stesso, Acer Chromebox CXI2 avrà come sistema operativo Chrome OS, firmato da Google. Gli utenti con questo sistema operativo stanno lentamente aumentando come abbiamo scritto e dimostrato in un precedente articolo, il sistema operativo ha molti vantaggi come ad esempio la resistenza della batteria su computer portatili.

Per quanto riguarda le statistiche il nuovo Acer Chromebox CXI2, troviamo due slot per la Ram (portata massima 8GB), un alloggio per disco SSD da 16GB sostituibile, quattro porte USB 3 con due porte con funzionalità di ricarica per ricaricare velocemente i vostri dispositivi, una scheda Ethernet Gigabit, un modulo wifi 802.11 ac, un modulo bluetooth serie 4 ed un lettore di schedine SD integrato.

Il micro computer fisso ha inoltre due uscite video HDMI per pilotare allo stesso tempo fino a 2 monitor. Per quanto riguarda la CPU, rimane invariata la scelta fra una CPU celeron ed una CPU intel i3.

 

Prodotti: ACER CHROMEBOX

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!