Acer Iconia Tab A510: Scheda tecnica, caratteristiche e prezzo

FratelloGeek ti parla di Acer Iconia Tab A510. Scopri le caratteristiche tecniche ed il prezzo del dispositivo, leggendo il resto di questo articolo.

Un nuovo tablet della Acer che sta facendo parlare di sè, è sicuramente l’Iconia Tab A510.

Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo sono davvero interessanti.

Scoprile quindi insieme a FratelloGeek!

Questo tablet ha uno schermo da 10,1 pollici; il cuore del dispositivo è costituito da un processore Quad-Core NVIDIA Tegra 3.

Il sistema operativo scelto, invece, è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, lo stesso usato per il tablet della Acer che ha riscosso il maggior successo, ovvero il Tab A700.

[ad]

L’unica differenza, consiste nella risoluzione dello schermo, che nell’A510 sarà di 1280×800 pixel, mentre per l’A700 è di 1920×1200.

Inoltre, nel tablet A510 sono state montate due fotocamere: quella posteriore da 5 MegaPixel (non tanti), mentre quella anteriore da 2 MegaPixel che ti darà la possibilità di effettuare anche le videochiamate.

Per quanto riguarda il prezzo, questo tablet dovrebbe costare 399 €.

Il prezzo si riferisce alla versione base che, per intenderci, è quella da 16 GB di memoria dati e senza connettività 3G; viste però le caratteristiche del processore, il prezzo è tutto sommato competitivo con quelli della concorrenza!

Il prezzo scelto poi, andrà necessariamente ad influire sui precedenti tablet già sfornati da Acer; FratelloGeek si riferisce ad esempio all’Iconia A500, che sicuramente vedrà il suo prezzo ribassarsi.

Questa strategia si rivela dunque buona, in tal modo Acer avrà dispositivi che coprono tutte le fasce di mercato e gli utenti potranno scegliere dei tablet – con o senza 3G – e con memoria dati differente.

I prezzi dei suoi dispositivi andranno dai 249 ai 499 €.

Tutti questi tablet, però, saranno provvisti di Android 4.0 ICS.

L’uscita prevista per il dispositivo è fissata per il mese di Marzo.

Aspettiamo dunque con ansia il prossimo Mobile World Congress 2012, in attesa di ulteriori presentazioni e novità da parte di Acer!

Cosa ne pensi di questo tablet?

Le sue caratteristiche possono interessarti?