Acer Iconia Talk S

Acer Iconia Talk S, rivelato il prezzo per il mercato italiano

Il mercato italiano dei tablet compatti sta per registrare il debutto del nuovo Acer Iconia Talk S, un nuovo interessante dispositivo di fascia medio-bassa che potrebbe ritagliarsi uno spazio significativo anche nel nostro paese grazie ad un comparto tecnico di buon livello.

Il nuovo Acer Iconia Talk S, che presenta anche funzioni telefoniche e quindi potrebbe anche essere considerato un phablet a tutti gli effetti, sarà commercializzato, nel corso delle prime settimane del prossimo anno, in Italia ad un prezzo di listino di 229 Euro che, in ogni caso, è destinato a diminuire piuttosto rapidamente nei prossimi mesi.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Acer Iconia Talk S rappresenta una soluzione davvero molto interessante. Il device presenta un display da 7 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione di 1280 x 800 pixel. La scocca è realizzata interamente in policarbonato ed il peso complessivo del dispositivo è pari a 275 grammi.

Il nuovo Acer Iconia Talk S monta un SoC Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit con CPU Quad-Core da 1.2 GHz e 1 GB di memoria RAM. A completare la dotazione tecnica del nuovo tablet compatto con funzioni telefoniche di Acer troviamo 16 GB di storage interno, espandibili tramite microSD di ulteriori 128 GB, una batteria da 3780 mAh, supporto alle reti LTE, sistema operativo Android 4.4 KitKat, supporto Dual SIM, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel ed una anteriore da 2 Megapixel. Per ora, in conclusione, non ci resta che attendere l’effettivo arrivo sul mercato del nuovo Acer Iconia Talk S che, ricordiamo, sarà disponibile in Italia al prezzo di 229 Euro.

Fonte