Adblock e Chromeblock: Velocizzare Google Reader su Chrome

FratelloGeek ti fa conoscere Adblock e Chromeblock! Scopri come velocizzare Google Reader su Google Chrome leggendo il resto dell’articolo!

Google Reader ha un nuovo aspetto: merito all’aspetto fisico, ma maledizioni al rallentamento generale delle prestazioni che ha seguito il cambiamento!

Sembra che la colpa sia da attribuire al pulsante social “+1″ di Google+!

E quindi, FratelloGeek?

Non puoi fare niente?

Certo che si!

Oggi ti aiuta a velocizzare Google Reader grazie a due estensioni, di uguali funzionalità e non interdipendenti, che bloccheranno il caricamento del pulsante “+1″ di Google!

[ad]

Unico problema: sono disponibili solo su Chrome.

Scegli tu quale è più adatta per le tue esigenze!

Eccole di seguito:

Adblock: una volta installata, clicca con il tasto destro la sua icona nella toolbar del browser e vai in “Opzioni”. Posizionati sulla scheda “Customize”, clicca il pulsante “Modifica” e aggiungi ai filtri: “http://plusone.google.com/u/0/_/+1/fastbutton”. Purtroppo l’Adblock su Firefox non ha lo stesso effetto;

Chromeblock: una volta installata, vai su Google Reader. Apri una notizia qualsiasi, aspettate che l’icona di Chromeblock diventi rossa e cliccaci sopra. Puoi vedere la voce “Google +1” con accanto “Not blocked here”: clicca quindi su Not blocked here, ed il pulsante “+1″ sarà disabilitato!

Conosci qualche metodo per fare la stessa cosa su Firefox?

Se si, cosa aspetti a farlo sapere a FratelloGeek?