,

Adblock e Chromeblock: Velocizzare Google Reader su Chrome

FratelloGeek ti fa conoscere Adblock e Chromeblock! Scopri come velocizzare Google Reader su Google Chrome leggendo il resto dell’articolo!

Google Reader ha un nuovo aspetto: merito all’aspetto fisico, ma maledizioni al rallentamento generale delle prestazioni che ha seguito il cambiamento!

Sembra che la colpa sia da attribuire al pulsante social “+1″ di Google+!

E quindi, FratelloGeek?

Non puoi fare niente?

Certo che si!

Oggi ti aiuta a velocizzare Google Reader grazie a due estensioni, di uguali funzionalità e non interdipendenti, che bloccheranno il caricamento del pulsante “+1″ di Google!

[ad]

Unico problema: sono disponibili solo su Chrome.

Scegli tu quale è più adatta per le tue esigenze!

Eccole di seguito:

Adblock: una volta installata, clicca con il tasto destro la sua icona nella toolbar del browser e vai in “Opzioni”. Posizionati sulla scheda “Customize”, clicca il pulsante “Modifica” e aggiungi ai filtri: “http://plusone.google.com/u/0/_/+1/fastbutton”. Purtroppo l’Adblock su Firefox non ha lo stesso effetto;

Chromeblock: una volta installata, vai su Google Reader. Apri una notizia qualsiasi, aspettate che l’icona di Chromeblock diventi rossa e cliccaci sopra. Puoi vedere la voce “Google +1” con accanto “Not blocked here”: clicca quindi su Not blocked here, ed il pulsante “+1″ sarà disabilitato!

Conosci qualche metodo per fare la stessa cosa su Firefox?

Se si, cosa aspetti a farlo sapere a FratelloGeek?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!