,

Addio alla Google Toolbar per Firefox

Il colosso della ricerca informatica decide di fare piazza pulita. Dopo aver mandato in pensione Google Labs, adesso liquida anche Google Toolbar per Firefox. Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

E così Google, dopo aver mandato in pensione Google Labs, adesso liquida anche Google Toolbar per il browser di Mozilla, ovvero Firefox.

Ma come mai mamma Google ha preso una decisione cosi drastica?

Ebbene, seconso alcune fonti, molte delle funzioni offerte dalla toolbar, risultano essere già incorporate nella release odierna del browser (Firefox 4) per cui, continuare ad offrirla è praticamente vano.

[ad]

FratelloGeek vuole condividere con te anche l’annuncio ufficiale pubblicato su Google Toolbar Help.

Eccolo riportato di seguito:

“Per gli utenti Firefox, molte caratteristiche che una volta erano offerte da Google Toolbar per Firefox sono già integrate direttamente nel browser. Pertanto, mentre Google Toolbar per Firefox funziona fino a Firefox 4, non sarà supportato su Firefox 5 e le versioni future”.

Ma oltre alla ragione “diplomatica” il tuo amico Geek ne intravede un’altra.

Non è forse vero che anche Chrome è in grado di guidare gli utenti ai servizi Web di Google?

Probabilmente bigG vuole restringere il cerchio alla propria “famiglia”.

Ovviamente questa è solo un’ipotesi…

Credi che l’azienda di Mountain View si fermerà qui o deciderà di sbarazzarsi di qualche altra cosa?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!