,

Adobe Flash Media Server 4.5: Riprodurre video in Flash con iPhone e iPad

FratelloGeek ti annuncia l’uscita di Adobe Flash Media Server 4.5. Ciò ti permetterà di riprodurre video in Flash con iPhone e iPad.

Apple e Adobe non riuscivano mai a mettersi d’accordo per introdurre Flash nei dispositivi della società di Cupertino.

Finalmente FratelloGeek è lieto di annunciarti che Adobe ha lanciato Adobe Flash Media Server 4.5, che consentirà agli utenti di dispositivi iOS di accedere ai contenuti Flash, anche se per il momento solo il video.

Si và più nel dettaglio: generalmente lo stream dei video è in formato F4F.

Questa nuova versione aggiunge il supporto HLS, creato da Apple.

[ad]

Quando usiamo un dispositivo che non supporta Flash, il server darà il contenuto sotto questo formato, che è supportato dai browser preparati con HTML5.

Questo porterà alcuni benefici ai dispositivi: aumento delle prestazioni del processore e la durata della batteria.

A breve potrai visualizzare anche giochi ed applicazioni in Flash.

Adobe sta lavorando molto in tal senso, e quanto prima ne vedrai i risultati.

Una buona notizia per te, utente Apple, che finalmente puoi avere accesso ai contenuti “proibiti”, e una buona notizia per Adobe che guadagna l’accesso a un nuovo mercato di produzione video.

Che ne pensi di questa novità?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!