,

Adobe MAX 2010: Presentato tool per convertire Flash in HTML5

Se sei anche tu un appassionato del mondo di Internet e delle sue tecnologie, allora sicuramente saprai che esistono diversi tipi di siti: Quelli in fash e quelli in HTML5.

Il Flash Player non è una multipiattaforma universale e, convertire un sito Web realizzato con questo standard in HTML5, è un lavoro impegnativo che richiede tempo e denaro.

Devi sapere che mamma Adobe ha ideato grazie al duro lavoro dei suoi sviluppatori, un tool che consente la conversione di ogni tipologia di sito flash, in un linguaggio più semplice.

[ad]

Una dimostrazione dello strumento in questione è stata data in occasione della conferenza Adobe MAX 2010 avuta il 26 ottobre a Los Angeles in California.

E’ stato Rik Cabanier, componente del team Adobe, a sviluppare questa nuova idea in fase di progettazione.

Per tale ragione, niente è ancora definitivo e il resto lo scopriremo solo vivendo ma, senza dubbio converrai con FratelloGeek nel pensare che Adobe con questa interessante novità, si conquisterà una bella fetta di utenti!

Nel frattempo, goditi un assaggio della dimostrazione fatta con questo filmato:

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!