AdSense Publisher Toolbar: Controllare i guadagni di AdSense da Google Chrome

Mediante AdSense Publisher Toolbar for Chrome, potrai monitorare i tuoi guadagni quotidiani di AdSense, quelli del girno prima, quelli del mese corrente e quelli del mese precedente. Scopri come scaricarla insieme a FratelloGeek.

Conosci AdSense?

Come no, si tratta del celebre programma che consente gratuitamente ai publisher online di ottenere guadagni dalla visualizzazione di annunci pertinenti in una vasta quantità di contenuti online.

Insomma, è una vera risorsa per chi sa farne saggio uso.

Ma cosa vuole comunicarci FratelloGeek in merito ad AdSense?

Devi sapere che il colosso della ricerca informatica ha appena effettuato il rilascio di una nuova estensione per il suo browser.

Il suo nome è Google AdSense Publisher Toolbar for Chrome.

[ad]

Quest’ultima consente di accedere rapidamente ai dati AdSense senza dover abbandonare la pagina di Chrome su cui ti trovi in quel determinato istante.

Mediante AdSense Publisher Toolbar for Chrome, potrai monitorare i tuoi guadagni quotidiani AdSense, quelli del girno prima, quelli del mese corrente e quelli del mese precedente.

Non è fantastico?

Ma le meraviglie non finiscono qui, perchè l’estensione in questione ti consente di visualizzare i guadagni per ciascun canale pubblicitario da te creato!

Interessante anche la sezione denominata “Lifetime Revenue” che indica i ricavi totali dal momento in cui il tuo account AdSense ha ricevuto l’approvazione.

Come avere AdSense Publisher Toolbar for Chrome?

Dovrai solamente installarla sul tuo account AdSense, ed inserire le tue credenziali.

In seguito, occorrerà cliccare sull’icona in alto a destra sul tuo Chrome, e in men che non si dica apparirà la finestrella con i tuoi dati.

Puoi effettuare il download di Google AdSense Publisher Toolbar direttamente da qui.

Ovviamente FratelloGeek ti ricorda che per beneficiare delle funzioni sopra citate, il tuo browser predefinito dev’essere Chrome.