Aero Glass for Win8: Attivare Aero Glass su Windows 8

FratelloGeek ti presenta Aero Glass for Win8! Scopri come attivare Aero Glass su Windows 8 leggendo il resto dell’articolo!

Ti piace il nuovo sistema operativo di Casa Redmond?

La Microsoft ha deciso di rimuovere gli effetti Aero Glass dal nuovissimo Windows 8: molti hanno apprezzato questa scelta, dal momento che velocizza di molto il software, mentre altri non hanno gradito l’opzione spuntata dall’azienda di Gates.

Per questi ultimi, purtroppo, non c’è speranza: gli effetti, di default, non sono disponibili, come invece su Windows Vista e 7.

Ma FratelloGeek ha una soluzione per ogni tuo problema!

Ci sono, infatti, tanti tool sul Web che ti permetteranno di ripristinare la visualizzazione delle “trasparenze”, anche sull’ultima versione del sistema operativo Windows!

[ad]

Qual è il migliore?

Senza dubbio, uno dei più utili è il più recente Aero Glass for Win8: si tratta di un programma free (compatibile solo la versione a 64-bit di Windows 8) e portatile (che funziona senza installazione) che ti permetterà di attivare la visualizzazione degli effetti Aero su Windows 8, in maniera semplice ed intuitiva!

Il software è al momento ancora in fase beta, ma questo non inficerà sul suo funzionamento: basterà creare una cartella chiamata “DWM” nella cartella dove è installato il sistema, cioè “C:”, poi scarica Aero Glass for Win8, estrai il contenuto del file archiviato nella cartella prima creata, avvia il file DWMLoader e conferma l’esecuzione dell’operazione cliccando sul pulsante “OK”!

Niente da aggiungere, davvero semplice!

Una volta attivato l’effetto Aero, comparirà poi una finestra del prompt dei comandi: purtroppo, la stessa va tenuta aperta per poter avere gli effetti.

Che ne pensi?