,

Aero WinShark: Personalizzare le anteprime della taskbar di Windows 7

Oggi FratelloGeek ti parla di Aero WinShark. Scopri come personalizzare le thumbnail nella taskbar di Windows 7 leggendo il resto dell’articolo!

Windows 7, al contrario dei suoi predecessori, ti permette di visualizzare direttamente dalla taskbar (barra delle applicazioni) le thumbnail (anteprime) delle finestre e dei programmi aperti.

Purtroppo non puoi personalizzarle: ma FratelloGeek pone rimedio a questa lacuna!

Ti presenta infatti Aero WinShark.

Si tratta di un’applicazione gratuita disponibile su Windows 7 (installabile anche su Windows 8 Developer Preview) che ti permetterà di personalizzare la dimensione delle anteprime nella barra delle applicazioni.

[ad]

Più nel dettaglio, potrai personalizzare i margini, i bordi, regolare la posizione, stabilire l’intervallo di tempo prima che un’anteprima venga visualizzata e abilitare o disabilitare le anteprime.

Nell’interfaccia principale di Aero WinShark saranno mostrati alcuni campi e cursori.

Nei primi potrai inserire i valori che desideri; con i secondi potrai regolare i valori di default.

In basso troverai due pulsanti: “Apply changes”, che serve ad applicare i cambiamenti, e “Restore dafault”, per ripristinare le impostazioni di default.

Alcune parole utili:

– Minimum Thumbnail size: grandezza minima delle anteprime;

– Maximum Thumbnail size: grandezza massima delle anteprime;

– Top Margin: margine superiore;

– Bottom Margin: margine inferiore;

– Left Margin: margine sinistro;

– Right Margin: margine destro

Che ne pensi di quest’applicazione?

Ne usi altre simili?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!