,

Aggiornamento a WordPress 3.1.4

Oggi FratelloGeek ti parla di WordPress per la gioia dei blogger. È disponibile l’aggiornamento 3.1.4 della celebre piattaforma.

Il 27 maggio 2011 FratelloGeek ti ha presentato l’aggiornamento 3.1.3 di WordPress, che ha portato diverse migliorie alla piattaforma.

Se hai qualche dubbio di cosa si tratta, WordPress è una piattaforma di personal publishing che permette la creazione di un blog personale. Fù creata nel 2002 da Matt Mullenweg e tutt’ora è utilizzata dal 14% dei migliori blogger.

Oggi FratelloGeek è lieto di annunciarti che nelle ultime ore è apparso l’aggiornamento 3.1.4, la quarta release del ramo 3.1. Per il momento è in lingua inglese, ma a breve sarà disponibile anche in italiano.

È un aggiornamento di sicurezza per tutte le versioni precedenti. Qual era il problema di sicurezza da risolvere?

[ad]

Si tratta di un bug, scoperto da Gudinavicius della SEC Consult, grazie al quale un utente malintenzionato di livello “Editore” potrebbe ottenere privilegi maggiori.

Altri miglioramenti a livello di sicurezza sono stati aggiunti: per il tuo bene è meglio aggiornarlo quanto prima!

Ti conviene però fare un backup completo dei file e del database, in modo da poter ripristinare il blog in caso di problemi.

Infine, FratelloGeek ti avvisa che si avvicina sempre di più la versione definitiva WordPress 3.2.

Non farti trovare impreparato: installa l’aggiornamento!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!