Aggiornamento Android 2.3.6 ufficiale per Samsung Galaxy S 2

FratelloGeek ti parla dell’aggiornamento ufficiale di Android 2.3.6 per il Samsung Galaxy S II. Scopri le novità leggendo il resto dell’articolo.

È stato rilasciato un ulteriore aggiornamento ufficiale per il Samsung Galaxy S II.

Anche quest’ultimo, è disponibile tramite Kies se possiedi un telefono con product code italiano.

A differenza dell’altro aggiornamento che, come ben sai se hai letto gli ultimi articoli di FratelloGeek è stato “disastroso”, questo dovrebbe aver corretto tutti i bug riscontrati nel precedente upgrade, che comunque è stato ritirato dalla stessa Samsung.

La versione attuale è I9100XILA2, anzi più precisamente PDA: I9100XILA2 – MODEM: I9100XWKI1 – CSC: I9100XIKK1.

[ad]

La data ultima nella quale risulta essere modificato è il 13 Gennaio, a testimonianza di come Samsung abbia lavorato sodo per fornirti in tempi brevi un nuovo update.

Infine, ti diamo qualche consiglio se desideri anche tu ricevere questo aggiornamento:

– Esegui sempre un backup dei tuoi dati (anche se l’aggiornamento è di tipo NO WIPE e quindi non dovrebbe cancellare i tuoi dati);

– Effettua, dopo aver aggiornato il dispositivo, un hard reset del sistema (in questo caso verranno persi i dati). Questo ti sarà utile se vuoi evitare problemi di consumi anomali o di instabilità del sistema;

– Esegui l’update dal tuo dispositivo Samsung Galaxy SII; in questo modo potrai constatare subito stabilità e prestazioni nettamente superiori. (Lo stesso vale per chi dovesse avere la versione I9100XIKK1, poichè tale versione è stata ritirata e potrebbe non essere riconosciuta come firmware ufficiale).

Se poi desideri installarlo tramite Odin, eccoti il link per il download!

Cosa ne pensi di questo aggiornamento?

Lo eseguirai anche tu sul tuo dispostivo?

Aggiornamento Android 2.3.6 ufficiale per Samsung Galaxy S 2
Ti piace FratelloGeek.com?