Aggiornamento Android 4.0.3 per Samsung Nexus S

FratelloGeek ti spiega come installare l’aggiornamento Android 4.0.3 ICS per i dispositivi Samsung Nexus S.

Finalmente è stato rilasciato un aggiornamento anche per il Samsung Nexus S, che porterà Android alla versione 4.0.3 Ice Cream Sandwich.

Prima di procedere con la lettura dell’articolo, FratelloGeek ti informa che, prima di eseguire quest’installazione, ti conviene effettuare il backup dei tuoi dati, ed inoltre non essendo la procedura più “corretta”, potrebbe esserci l’eventualità di danni al tuo smartphone.

Se comunque tutto ciò non ti spaventa, FratelloGeek ti spiega come procedere.

Prima di tutto scarica il file “package OTA Android Ice Cream Sandwich for Nexus S”; rinomina il file scaricato in “update.zip” e copialo nella root della tua microSD.

Poi, dopo aver spento il tuo dispositivo, premi i tasti spegnimento e Volume Su contemporaneamente, e seleziona la voce “Recovery” tramite il tasto di spegnimento.

[ad]

Quando apparirà un triangolo al centro del tuo display, premi contemporaneamente il tasto di spegnimento e il tasto Volume Su e seleziona la voce “Apply update from sdcard” e specifica il file “update.zip”.

Aspetta che il processo sia finito e seleziona “Reboot system”.

Riaccendi lo smartphone e avrai finito!

Pensi di utilizzare anche tu questo processo?

O preferisci i metodi più tradizionali?

Aggiornamento: Google starebbe bloccando momentaneamente l’aggiornamento ufficiale di Android 4.0.3 su Samsung Nexus S, a causa di un anomalo consumo della batteria.