Aggiornamento Android 4.2 su Samsung Galaxy Nexus: Download e installazione

FratelloGeek ti parla dell’aggiornamento di Android 4.2 sul Samsung Galaxy Nexus! Scopri come effettuare il download e la guida all’installazione, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Come ben sai, da poche ore Mamma Google ha rilasciato ufficialmente Android 4.2 Jelly Bean: esso è preinstallata sul Google Nexus 4, ed al tempo stesso è stato reso disponibile al download un aggiornamento per il Nexus 7 ed il Samsung Galaxy Nexus.

Oggi FratelloGeek ti spiega come installare l’aggiornamento di Android 4.2 sul Samsung Galaxy Nexus!

Come requisiti, hai bisogno di una Recovery modificata ed i permessi di Root attivi sul tuo smartphone: inoltre FratelloGeek non si assume le responsabilità di quello che farai!

Per fare un’installazione pulita, FratelloGeek ti consiglia un “Wipe Cache” che cancellerà tutti i tuoi file: fai quindi un backup dei tuoi dati prima di cominciare!

[ad]

Ecco le istruzioni:

– Scarica il firmware e copialo nella microSD del tuo Galaxy Nexus;

Riavvia lo smartphone in “Recovery Mode”,  premendo insieme i tasti “Home”, “Power” e “Volume su”, ed effettua i vari “wipe cache”, “wipe data/factory reset e “wipe dalvik cache” che si trova in “Advanced”;

– Installa dalla microSD Android 4.2 sul Galaxy Nexus, e riavvia il dispositivo per goderti il nuovo aggiornamento sul tuo smartphone!

Ti piace?