,

Aggiornamento Android 4.2 su Samsung Galaxy Nexus: Download e installazione

FratelloGeek ti parla dell’aggiornamento di Android 4.2 sul Samsung Galaxy Nexus! Scopri come effettuare il download e la guida all’installazione, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Come ben sai, da poche ore Mamma Google ha rilasciato ufficialmente Android 4.2 Jelly Bean: esso è preinstallata sul Google Nexus 4, ed al tempo stesso è stato reso disponibile al download un aggiornamento per il Nexus 7 ed il Samsung Galaxy Nexus.

Oggi FratelloGeek ti spiega come installare l’aggiornamento di Android 4.2 sul Samsung Galaxy Nexus!

Come requisiti, hai bisogno di una Recovery modificata ed i permessi di Root attivi sul tuo smartphone: inoltre FratelloGeek non si assume le responsabilità di quello che farai!

Per fare un’installazione pulita, FratelloGeek ti consiglia un “Wipe Cache” che cancellerà tutti i tuoi file: fai quindi un backup dei tuoi dati prima di cominciare!

[ad]

Ecco le istruzioni:

– Scarica il firmware e copialo nella microSD del tuo Galaxy Nexus;

Riavvia lo smartphone in “Recovery Mode”,  premendo insieme i tasti “Home”, “Power” e “Volume su”, ed effettua i vari “wipe cache”, “wipe data/factory reset e “wipe dalvik cache” che si trova in “Advanced”;

– Installa dalla microSD Android 4.2 sul Galaxy Nexus, e riavvia il dispositivo per goderti il nuovo aggiornamento sul tuo smartphone!

Ti piace?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!