aggiornamento android

Aggiornamento Android Lollipop: ecco tutti i dispositivi confermati

Con l’arrivo del nuovo Lollipop, sono molti gli utenti che aspettano con trepidazione di sapere se il produttore del loro dispositivo rilascerà un aggiornamento Android. Capita spesso infatti che molte aziende decidano di non aggiornare i propri tablet o smartphone per scelte di mercato o semplicemente per limitazioni hardware che lo rendono impossibile.

Ma per fortuna le grandi aziende conoscono l’importanza che riveste per l’utente finale un dispositivo sempre aggiornato e grazie anche ai miglioramenti hardware che hanno coinvolto anche i dispositivi di fascia media o addirittura entry-level si può affermare che in linea teorica quasi tutti i device venduti durante questo 2014 sono potenzialmente in grado di sopportare un aggiornamento Android (anche se è inevitabili che qualche dispositivo di fascia bassa verrà abbandonato).

Cerchiamo adesso di capire quali sono gli smartphone e i tablet che, a seguito della conferma del produttore, riceveranno sicuramente l’aggiornamento Android Lollpop; ovviamente è un elenco che nel tempo si arricchirà, ma cercheremo di tenervi aggiornati anche quando altre aziende comunicheranno di aver preparato l’update.

Google ha confermato l’aggiornamento a Lollipop per i suoi dispositivi Nexus 6, 5, 7 e 10, e per le versioni GPE dell’HTC One M7 e M8, del Samsung Galaxy S4, del Sony Z Ultra, dell’LG G Pad 8.3, del Moto G, del Micromax Cancas A1, del Karbonn Sparkle V e dello Spice Dream UNO.

Motorola rilascierà gli aggiornamenti per i Moto X di prima e seconda generazione, per i Moto G (prima e seconda generazione e versione 4G LTE), per il MOTO E e per i Droid Ultra, Maxx e Mini. La Sony ha invece garantito che fornirà l’update per tutta la linea Xperia Z (Z, Zl, ZR, Z1, Z1s, Z Ultra, Z1 Compact, Z2, Z2 Tablet, Z3, Z3v, Z3 Compact, Z3 Tablet Compact).

La ditta HTC per ora ha confermato l’aggiornamento Android per quattro smartphone: HTC One M7, HTC One M8, HTC One Mini e HTC One Mini 2. Anche la Nvidia ha promesso l’update per il suo nuovissimo Shield, un tablet studiato per essere anche una console da gioco.

Fonte

Aggiornamento Android Lollipop: ecco tutti i dispositivi confermati
Ti piace FratelloGeek.com?