Aggiornamento Apple contro trojan Flashback su Mac

FratelloGeek ti comunica che la Apple ha appena reso disponibile un’aggiornamento contro il trojan Flashback! Leggi come scaricarlo nel resto dell’articolo.

Il virus Flashback, dopo aver infettato oltre 600.000 PC Mac e dopo aver fatto mobilitare i migliori esperti e sviluppare tanti software di rimozione, sembra essere giunto al capolinea.

È stato uno degli attacchi più importanti ad OS X (secondo alcune indiscrezioni, sarebbero stati colpiti almeno l’1% di Mac in circolazione), ma tutte le cose brutte prima o poi finiscono.

Difatti, l’azienda di Cupertino ha finalmente reso disponibile l’aggiornamento ufficiale per dire basta al trojan!

Nei giorni precedenti hai potuto assistere a due update Java della scorsa settimana, che hanno impedito al tuo Mac di essere infettato.

Adesso puoi accedere ad un nuovo download in “Aggiornamento Software” che ti permetterà di rimuovere e rendere sicuro come un bunker il tuo Mac!

[ad]

L’aggiornamento pesa 66 MegaByte ed è stato descritto in tal modo:

«Questo aggiornamento di sicurezza per Java rimuove tutte le varianti più comuni del malware Flashback. Questo aggiornamento configura inoltre il plugin web Java disabilitando l’esecuzione automatica delle applet Java. Gli utenti possono riattivare l’esecuzione automatica delle applet Java utilizzando l’applicazione Preferenze Java. Nel caso in cui il plugin web Java rilevasse che non è stata eseguita nessuna applet per un lungo periodo di tempo, disabiliterà comunque le applet Java. Questo aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti Mac che hanno installato Java”.

Ulteriori dettagli su tale aggiornamento sono disponibili in questa pagina.

Che ne pensi?