,

Aggiornamento Kindle App per iPhone e iPad

FratelloGeek ti parla dell’aggiornamento dell’app del Kindle per dispositivi Apple. Scopri di che si tratta leggendo il resto dell’articolo.

L’Amazon è in vena di aggiornamenti.

Dopo l’aggiornamento promesso per il Kindle Fire, e che FratelloGeek ti ha già recensito, Amazon ha anche rilasciato un upgrade per l’applicazione Kindle 2.9 per iPhone, iPad e iPod Touch.

Fra le novità inserite, la prima è la possibilità di poter sfogliare i periodici o i quotidiani dal tuo dispositivo.

Con gli altri miglioramenti potrai accedere ai tuoi documenti inviati tramite l’indirizzo email Send-to-Kindle e leggere file in formato PDF tramite Mail e Safari.

Inoltre, la funzionalità Send-to-Kindle utilizza il servizio della “nuvoletta”, ovvero Amazon Cloud, mediante il quale potrai visualizzare i tuoi documenti così da poterlo leggere sul tuo dispositivo iOS, mentre il lettore PDF gestirà indici e miniature per poterti permettere un accesso più immediato alle singole pagine.

[ad]

Se possiedi un iPad, sono in arrivo per te ulteriori novità oltre a quelle già elencate!

Potrai, infatti, visualizzare gli stessi articoli o riviste che sono disponibili su Kindle Fire, scegliendo in questo modo fra un catalogo che contiene più di 400 titoli a colori!

Potrai, inoltre, sottoscrivere un abbonamento e quindi poter ricevere i numeri della tua rivista preferita direttamente sul tuo tablet o potrai scegliere se acquistare ogni volta un singolo numero.

Oltre a tutto questo, la modalità di lettura avrà lo stesso layout e formattazione della versione cartacea corrispondente, e saranno supportate pure le note, lo zoom, le evidenziature del testo e l’indice contenente i link per i capitoli del libro.

Se sei in possesso dunque di 2 dispositivi, uno targato Apple e l’altro targato Amazon, potrai leggere lo stesso articolo o lo stesso articolo da entrambi i dispositivi senza dover sottoscrivere due abbonamenti diversi l’un dall’altro.

Se invece usi già la Kindle app sviluppata per il tuo iPhone o iPad, per il singolo periodico o quotidiano, l’aggiornamento sarà poco utile.

Se però vorrai acquistare nuovi titoli, grazie alle restrizioni imposte dalla società di Cupertino, potrai farlo solo sul Kindle Store usando il browser e non tramite l’applicazione stessa.

Cosa ne pensi di quest’aggiornamento?

Sei ansioso di installarlo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!