Aggiornamento Kindle App per iPhone e iPad

FratelloGeek ti parla dell’aggiornamento dell’app del Kindle per dispositivi Apple. Scopri di che si tratta leggendo il resto dell’articolo.

L’Amazon è in vena di aggiornamenti.

Dopo l’aggiornamento promesso per il Kindle Fire, e che FratelloGeek ti ha già recensito, Amazon ha anche rilasciato un upgrade per l’applicazione Kindle 2.9 per iPhone, iPad e iPod Touch.

Fra le novità inserite, la prima è la possibilità di poter sfogliare i periodici o i quotidiani dal tuo dispositivo.

Con gli altri miglioramenti potrai accedere ai tuoi documenti inviati tramite l’indirizzo email Send-to-Kindle e leggere file in formato PDF tramite Mail e Safari.

Inoltre, la funzionalità Send-to-Kindle utilizza il servizio della “nuvoletta”, ovvero Amazon Cloud, mediante il quale potrai visualizzare i tuoi documenti così da poterlo leggere sul tuo dispositivo iOS, mentre il lettore PDF gestirà indici e miniature per poterti permettere un accesso più immediato alle singole pagine.

[ad]

Se possiedi un iPad, sono in arrivo per te ulteriori novità oltre a quelle già elencate!

Potrai, infatti, visualizzare gli stessi articoli o riviste che sono disponibili su Kindle Fire, scegliendo in questo modo fra un catalogo che contiene più di 400 titoli a colori!

Potrai, inoltre, sottoscrivere un abbonamento e quindi poter ricevere i numeri della tua rivista preferita direttamente sul tuo tablet o potrai scegliere se acquistare ogni volta un singolo numero.

Oltre a tutto questo, la modalità di lettura avrà lo stesso layout e formattazione della versione cartacea corrispondente, e saranno supportate pure le note, lo zoom, le evidenziature del testo e l’indice contenente i link per i capitoli del libro.

Se sei in possesso dunque di 2 dispositivi, uno targato Apple e l’altro targato Amazon, potrai leggere lo stesso articolo o lo stesso articolo da entrambi i dispositivi senza dover sottoscrivere due abbonamenti diversi l’un dall’altro.

Se invece usi già la Kindle app sviluppata per il tuo iPhone o iPad, per il singolo periodico o quotidiano, l’aggiornamento sarà poco utile.

Se però vorrai acquistare nuovi titoli, grazie alle restrizioni imposte dalla società di Cupertino, potrai farlo solo sul Kindle Store usando il browser e non tramite l’applicazione stessa.

Cosa ne pensi di quest’aggiornamento?

Sei ansioso di installarlo?