,

Aggiornamento Nokia Belle per cellulari Nokia

FratelloGeek ti parla della possibilità di aggiornare i primi dispositivi Nokia al sistema operativo Nokia Belle!

L’aggiornamento al sistema operativo Nokia Belle sarà possibile effettuarlo a partire dai primi giorni del prossimo mese di febbraio.

Quindi, Nokia non ha anticipato i tempi del rilascio dell’update.

I primi cellulari coinvolti nell’aggiornamento sono i seguenti (per alcuni di essi nelle parentesi sono elencate le caratteristiche tecniche principali): Nokia N8 (fotocamera da 12 MegaPixel con possibilità di registrare video in HD), Nokia E6 (tastiera QWERTY e schermo Touchscreen), Nokia E7 (strumenti office, touchscreen e tastiera QWERTY), Nokia C7 (con possibilità di connessione 3G e Wi-Fi), Nokia C6-01, Nokia 500, Nokia X7 e Nokia Oro.

Oltre a questo, Nokia ha promesso di iniziare a commercializzare le nuovi versioni del Nokia N8, C7 e C6-01, direttamente con Nokia Belle già integrato.

[ad]

Se non dovessi ricevere alcuna notifica riguardante l’update di Nokia Belle, potrai ricercarla manualmente recandoti nelle impostazioni del telefono e selezionando la voce “Aggiornamenti”.

FratelloGeek ti ricorda, dunque, le caratteristiche e le novità che porterà questo nuovo update.

Il numero delle homescreen passerà dalle attuali 3 a 6, avrai la possibilità di riorganizzare i feed live per visualizzare alcuni elementi che ti interessano, e potrai ricevere costantemente aggiornamenti dai Social Network (Facebook e Twitter) ai quali sei iscritto.

Anche i widget saranno proposti in 5 dimensioni diverse.

La barra di stato, in pieno stile Android, ti consentirà l’accesso alle impostazioni e visualizzare le notifiche in arrivo, come messaggi, chiamate perse o altro.

Novità anche sul fronte della connettività: potrai attivare o disattivare il Wi-fi o il Bluetooth, e sarà implementato il supporto per la tecnologia NFC (Near Field Communication).

Cosa ne pensi di questa news?

Sei curioso di ricevere l’aggiornamento e vedere che cambiamenti porterà?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!