Aggiornamento per Asus Transformer 3G e Transformer Prime

FratelloGeek ti informa sull’annuncio fatto da Asus riguardo due nuovi update per il Transformer 3G ed il Transformer Prime. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

FratelloGeek ti aggiorna di due importanti annunci fatti dallo staff di Asus Italia.

Annunci che riguardano gli update per due terminali Asus: Transformer 3G e Transformer Prime !

Il Transformer 3G, anche chiamato TF101G, a partire dal 6 Aprile, avrà l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Ma ecco di seguito il testo integrale del comunicato ufficiale:

[ad]

“Oggi è giornata di update. Dopo una lunga gestazione annunciamo finalmente che l’update a ICS per il tablet TF101G è PRONTO! Si tratta del firmware v 9.2.2.3. La versione per i dispositivi venduti a Taiwan è in distribuzione già da oggi via FOTA. Quella WW (WorldWide) che interessa gli utenti italiani arriverà invece sempre via FOTA tra qualche giorno, ossia il 6 di aprile. Tempistiche comunque in linea con quanto comunicato in precedenza. Lo staff ASUS Italia.”

Update anche per il Transformer Prime la versione 9.4.2.21 che fra cambiamenti e bugfix apporterà diverse migliorie.

Ecco di seguito una sorta di keynote ufficiale:

“Grosse novità all’orizzonte per gli utenti di Transformer Prime! E’ in arrivo infatti un aggiornamento decisamente corposo, con numero di versione 9.4.2.21.

Ecco cosa cambia:

Innanzitutto ci sarà la possibilità di controllare le notifiche (mail non lette, ecc…) direttamente dalla schermata di lock.
Alcune app di sistema cambieranno nome di default: il Market diventerà Play Store, Books diventerà Play Books, Music diventerà Play Music e Video diventerà Play Movies.
Ci sarà un update di ASUS Vibe dalla versione 1.0 alla versione 2.0 (e di conseguenza un update anche delle app MyLibrary e MyCloud). La nuova versione di Vibe avrà un’interfaccia migliorata e proporrà ancora più contenuti.
Ci sarà il supporto al collegamento di Prime in LAN via cavo, usando il convertitore da Ethernet a USB della serie UX (venduto separatamente come accessorio). Funzione che abbiamo implementato in seguito alle richieste fatte su Facebook.
Con la nuova release ci sarà un nuovo meccanismo di update per il firmware della fotocamera: non sarà quindi più necessario aggiornarlo a parte, ma verrà aggiornato direttamente con l’immagine principale del sistema operativo.
Novità importante sarà il tanto atteso supporto alle reti Ad-hoc richiesto (giustamente) a gran voce da tutti voi dopo il passaggio ad ICS. E poi dite che ASUS non vi pensa
Infine abbiamo inserito la possibilità di visualizzare l’output HDMI su TV scegliendo tra visualizzazione a ritratto e panorama, ognuna con opzione per scalare il video a schermo intero oppure cropparlo.
Tra le prossime funzionalità alla cui implementazione stiamo lavorando vi sono invece il Face Unlock e il WiFi Direct.
Detto questo: tempistiche di aggiornamento? Brevi, anzi brevissime. Il rilascio dell’update sui dispositivi italiani dovrebbe avvenire (salvo problemi dell’ultimo minuto) già questo giovedì (29 marzo)!
Contemporaneamente stiamo lavorando a pieno regime per rilasciare un ulteriore aggiornamento che stabilizzi le problematiche riscontrate da alcuni di voi su TF101. E ovviamente l’update – tanto atteso – a ICS per TF101G. Restate sintonizzati.

Lo staff ASUS Italia.”

Adesso che FratelloGeek ti ha dato questa notizia sei più contento?

Aggiornamento per Asus Transformer 3G e Transformer Prime
Ti piace FratelloGeek.com?