,

Aggiornamento per Gmail su iOS

FratelloGeek ti parla della nuova app Gmail rilasciata per iOS. Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Google, tramite un comunicato ufficiale sul proprio blog, ha dichiarato di aver rilasciato un aggiornamento per l’app Gmail, la versione 1.1; questa versione è disponibile e scaricabile dall’App Store.

Quali sono le novità inserite in questo nuovo aggiornamento?

FratelloGeek te le elenca: potrai inserire una firma personalizzata per ogni email che invii ai tuoi contatti; potrai inoltre impostare un messaggio di risposta automatica ad una email, se dovessi essere impossibilitato a rispondere.

Potrai creare delle cartelle nelle quali potrai suddividere i tuoi messaggi, ad esempio potrai dividerle tra familiari, amici, colleghi ecc…

Inoltre, Google ha cambiato anche il suono di notifica per una nuova e-mail, in modo da distinguerlo da un normale messaggio di testo.

[ad]

Una peculiarità di quest’aggiornamento è che potrai allegare dei disegni fatti a mano.

Come?

Tramite la funzione Scribble, e per attivarla ti basterà toccare l’icona corrispondente che troverai nella parte dello schermo, comporre il disegno e allegarla all’email.

Mentre componi il disegno avrai le stesse funzioni del Paint, ovvero modificare dimensioni e colori del disegno, cancellarlo con una gomma oppure passare una bomboletta spray sul disegno appena fatto.

Ovviamente oltre alle innovazioni presenti, Google ha anche riparato certi bug, riscontrati e segnalati dagli utenti.

Resta da dire che quest’app, è disponibile gratuitamente.

Cosa ne pensi di questo upgrade?

Vuoi aggiornare pure la tua versione?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!