Aggiornamento per Gmail su iOS

FratelloGeek ti parla della nuova app Gmail rilasciata per iOS. Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Google, tramite un comunicato ufficiale sul proprio blog, ha dichiarato di aver rilasciato un aggiornamento per l’app Gmail, la versione 1.1; questa versione è disponibile e scaricabile dall’App Store.

Quali sono le novità inserite in questo nuovo aggiornamento?

FratelloGeek te le elenca: potrai inserire una firma personalizzata per ogni email che invii ai tuoi contatti; potrai inoltre impostare un messaggio di risposta automatica ad una email, se dovessi essere impossibilitato a rispondere.

Potrai creare delle cartelle nelle quali potrai suddividere i tuoi messaggi, ad esempio potrai dividerle tra familiari, amici, colleghi ecc…

Inoltre, Google ha cambiato anche il suono di notifica per una nuova e-mail, in modo da distinguerlo da un normale messaggio di testo.

[ad]

Una peculiarità di quest’aggiornamento è che potrai allegare dei disegni fatti a mano.

Come?

Tramite la funzione Scribble, e per attivarla ti basterà toccare l’icona corrispondente che troverai nella parte dello schermo, comporre il disegno e allegarla all’email.

Mentre componi il disegno avrai le stesse funzioni del Paint, ovvero modificare dimensioni e colori del disegno, cancellarlo con una gomma oppure passare una bomboletta spray sul disegno appena fatto.

Ovviamente oltre alle innovazioni presenti, Google ha anche riparato certi bug, riscontrati e segnalati dagli utenti.

Resta da dire che quest’app, è disponibile gratuitamente.

Cosa ne pensi di questo upgrade?

Vuoi aggiornare pure la tua versione?