Aggiornamento Xbox 360 ufficiale: Novità dashboard

FratelloGeek ti parla dell’ultimo aggiornamento Xbox 360 ufficiale per l’Italia! Scopri le novità della nuova dashboard, leggendo il resto dell’articolo!

Casa Microsoft ha deciso di ridisegnato la dashboard per la Xbox 360: questo è solo uno dei cambiamenti che apporta il nuovo aggiornamento ufficiale della Xbox 360!

Da oggi, infatti, è disponibile l’update che trascina con sé modifiche di rilievo, non tutte però piacevoli.

Un esempio lampante?

La rimozione dei social network Facebook e Twitter, e l’impossibilità di effettuarne il download e quindi il funzionamento.

Perché?

[ad]

L’azienda di Redmond è stata molto vaga, ed ha riferito del bisogno di una “razionalizzazione delle funzionalità della console”: non si sa se la rimozione è definitiva, o si tratti di una fase di transizione.

Ritornando al concetto iniziale dell’articolo, la console della società Made in Gates subisce un profondo restyling dell’interfaccia grafica.

Per ovviare al problema delle piattaforme sociali, puoi installare il browser Internet Explorer su Xbox, e da lì connetterti ai due popolari siti Web di social network.

Ancora non è stato integrato il nuovo sistema SmartGlass, grazie al quale potrai controllare in remoto la console da un’altra stanza tramite smartphone o tablet.

Infine, negli ultimi giorni è stata lanciata la piattaforma Xbox Music con cui ascoltare musica in streaming da qualunque dispositivo sincronizzato: 30 milioni di brani a disposizione con un prezzo di 9,9 euro al mese, o di 99 euro all’anno.

Che te ne pare?

Aggiornamento Xbox 360 ufficiale: Novità dashboard
Ti piace FratelloGeek.com?