,

Aggiornare a Windows 8 senza perdere file e programmi installati

FratelloGeek ti spiega come effettuare l’aggiornamento a Windows 8 senza perdere i file e programmi installati! Scopri tutti i dettagli, leggendo il resto dell’articolo!

Non hai installato Windows 8 per paura di perdere i dati contenuti sull’hard disk ed i programmi installati?

Allora, hai bisogno di FratelloGeek!

Infatti, ti spiega come effettuare l’upgrade a Windows 8, senza perdere file e software!

Ovviamente, come si può leggere anche sullo stesso sito Web della Microsoft, prima di procedere ti conviene effettuare la creazione di una copia di backup dei propri dati e dei software che intendi utilizzare, anche successivamente all’installazione del nuovo sistema operativo.

[ad]

Le applicazioni dovranno essere reinstallate, ma dato che molte sono collegate ad un account accessibile online, non perderai i contatti e le altre caratteristiche personali.

Per quanto riguarda i segnalibri, puoi recuperarli sincronizzandoli con un altro dispositivo in cui hai salvato quest’ultimi.

Puoi, quindi, effettuare l’Upgrade a Windows 8 senza perdere file e software, ed avendo una minima dimestichezza con la gestione del computer.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!