Aggiornare Facebook, Twitter e Google+ contemporaneamente

Oggi FratelloGeek ti parlerà di alcune applicazioni per aggiornare Facebook, Twitter e Google+ contemporaneamente! Scopri quali sono leggendo il resto dell’articolo!

Qual è il tuo Social Network preferito?

Molti opteranno per Facebook, ritenendo Twitter troppo professionale e Google+ troppo difficile da usare.

Alcuni però, per provare, hanno tentato l’iscrizione a tutti e tre i Social Network più utilizzati al mondo, e si sono affezionati così tanto che li usano insieme!

Se sei anche tu uno di questi, forse troverai noiosa l’operazione di aggiornare ogni volta tutti gli status: non si potrebbe fare insieme e risparmiare tempo?

FratelloGeek ti dice che esistono diverse applicazioni che sincronizzano i canali, permettendoti di specificare una sola volta l’aggiornamento che vuoi avere e di cambiarlo su tutti i Social Network contemporaneamente!

[ad]

Se utilizzi principalmente Facebook e Twitter, FratelloGeek ti consiglia l’applicazione Twitter ufficiale per Facebook, che riporta ogni tweet del Social Network cinguettante al profilo su Facebook.

Se non vuoi riempire il tuo profilo Facebook, ma essere più “selettivo”, FratelloGeek ti parla di Selective Tweets.

Basta apporre l’hashtag #fb alla fine del tweet per spedire solo quel determinato post al tuo profilo su Facebook.

Per far conversare tutti e tre i Social Network, FratelloGeek può consigliarti solo una procedura, cioè il bot +Rob McGee: dopo aver seguito le istruzioni, ogni status inserito su Google+ verrà apportato anche su Twitter e Facebook, oppure uno dei due a scelta.

Nota bene: nessuno dei tre metodi succitati ti permette di caricare contemporaneamente le foto sui tre Social Network!

Ti saranno utili tali procedure?