Aggiornare Galaxy S2 ad Android 4.0.4

FratelloGeek ti spiega come aggiornare il tuo Samsung Galaxy S2 ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich! Segui le istruzioni nel resto dell’articolo.

Hai un Samsung Galaxy S2?

Allora sei aggiornato sulle novità che lo riguardano.

Saprai che tempo fa è stato rilasciato il firmware XWLPM ufficiale Android 4.0.4 nel Regno Unito: FratelloGeek però ti comunica che tale aggiornamento è adesso disponibile anche nelle nazioni Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungaria, Spagna e perfino Belpaese!

Niente male, vero?

Quali sono i miglioramenti?

[ad]

Indicatore percentuale per la batteria, una maggiore fluidità, la possibilità di eliminare dalla lockscreen la scritta “Trascina il dito sullo schermo per sbloccare“ ed alcuni accorgimenti estetici!

Niente male, vero?

Ecco di seguito le istruzioni per installarlo:

– Scarica ed apri Odin 1.85, poi il firmware di Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich ed estrailo;

– Spegni il dispositivo e riavvialo in “Download Mode” premendo contemporaneamente i tasti “Volume giù”, “tasto centrale” e “Power”, dopodiché premi il tasto “Volume su” per confermare;

– Collega il device via USB al PC, apri Odin, clicca sul pulsante “PDA” ed infine seleziona il firmware scaricato in precedenza.

Dopo aver premuto “Start”, aspetta che termini l’installazione, dopodiché il dispositivo si riavvierà in automatico!

Bada bene che se durante l’aggiornamento l’installazione si blocca dovrai scollegare il telefono, togliere la batteria, chiudere Odin e riprovare con le succitate istruzioni.

Hai trovato semplice la guida?