,

Aggiornare Windows 8 Release Preview alla RTM finale

FratelloGeek ti spiega come aggiornare Windows 8 Release Preview alla RTM finale! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

Come ben sai, l’azienda di Gates non permette di effettuare l’aggiornamento diretto da Windows 8 Release Preview alla versione finale del prodotto Redmond.

Ovviamente gli sviluppatori non si fanno limitare da questa restrizione, e pertanto hanno superato questo problema!

Oggi FratelloGeek ti spiega come aggiornare Windows 8 Release Preview a Windows 8 RTM!

Piccola premessa: la procedura non è ufficiale, quindi potrebbero esserci dei malfunzionamenti, ma FratelloGeek è esente di responsabilità!

Allora, come si procede?

[ad]

Niente di più semplice: basta estrarre il contenuto del disco d’installazione del Sistema Operativo sul PC, modificare due stringhe e procedere con l’installazione!

Si, ma come si fa?

Ecco di seguito le istruzioni dettagliate:

– Apri l’immagine ISO di Windows 8 RTM, estrai tutti i file che si trovano al suo interno in una cartella sul PC, dopodiché apri il file “cversion.ini” (nella cartella nella cartella “Sources”) con il Blocco Note;

– Sostituisci le due stringhe numeriche presenti nel file, 8508 ed 8508, in 7100, poi salva le modifiche;

– Infine, avvia l’installazione di Windows 8 RTM lanciando il file “setup.exe”, sempre nella directory “Sources”!

Niente di più facile, vero?

Così la tua RP passerà in modo semplice ad RTM!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!