,

Aggiungere programmi all’avvio automatico di Windows 8

FratelloGeek ti spiega come aggiungere programmi all’avvio automatico di Windows 8! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

Quasi tutti i software per Windows hanno un’opzione che consente di impostarli per l’avvio automatico: quindi ogni volta che si accende il PC si avvia anche il programma!

Ci sono però delle applicazioni che non hanno quest’opzione, e quindi devi procedere in modo manuale: su Windows 7 probabilmente aprivi la cartella “Tutti i programmi”, andavi su “Esecuzione automatica del menu Start” e ci piazzavi un collegamento all’applicazione da impostare per l’avvio automatico.

Come fare per Windows 8?

Non preoccuparti!

[ad]

Oggi FratelloGeek ti spiega come aggiungere programmi all’avvio automatico di Windows 8!

Ecco di seguito le semplici istruzioni:

– Premi insieme i tasti “Win” e “R” per visualizzare la finestra “Esegui”;

– Dai il comando %AppData% e premi “Invio”;

– Vai nel percorso: “\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup” della cartella appena aperta, dove andrai a mettere i collegamenti ai programmi che desideri impostare all’avvio automatico; nel dettaglio, clicca con il tasto destro sull’applicazione da impostare per l’avvio automatico, vai nella cartella appena descritta e clicca con il tasto destro, selezionando “Incolla collegamento”.

Ovviamente, la procedura contraria è davvero semplice: basta ritornare nel percorso “%AppData%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup” e buttare nella pattumiera le icone dei software che non desideri più si avviino insieme al PC!

Rapido ed indolore, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!