AirDroid: Gestire Android da PC tramite il browser

Il tuo Geek ti fiducia ti fa’ conoscere AirDroid! Scopri come gestire il tuo Android da PC via browser Web leggendo il resto dell’articolo!

Esistono molti programmi per gestire un cellulare Android dal computer: essi però hanno bisogno di un client installato sul PC; inoltre non funzionano tramite browser.

A tal proposito, FratelloGeek ti presenta AirDroid!

Si tratta di un’applicazione gratuita, disponibile sull’Android Market, che ti permette di controllare il tuo telefonino verde direttamente dal tuo browser e senza installare nulla sul tuo PC!

Controllare in che modo?

Gestire i file, inviare SMS, guardare le foto, sentire la musica e quant’altro!

[ad]

Dopo averla scaricata, installata e lanciata, ti sarà chiesto di attivare il servizio in remoto: il cellulare dovrà essere connesso in modalità Wireless alla stessa rete Wi-Fi a cui si connette il computer.

L’applicazione ti fornirà l’indirizzo di connessione (IP e numero di porta) che dovranno essere copiati ed incollati sulla barra degli indirizzi del browser.

Nella pagina di accesso ti sarà chiesta la password per entrare e gestire il dispositivo: una volta aver effettuato l’accesso, potrai vedere un Desktop simile a quello di Windows con tante icone che raffigurano le funzioni su cui operare.

Alla tua destra potrai vedere lo stato della memoria del telefonino, in basso a destra la percentuale di carica della batteria, mentre in alto c’è una casella di ricerca per trovare applicazioni sul Market.

Potrai quindi facilmente:

– Trasferire il contenuto della cartella sul PC o viceversa;

– Importare sul computer le installazioni delle applicazioni di sistema;

– Impostare lo squillo del cellulare ed i suoni di notifica;

– Visualizzare la rubrica, scrivere SMS e vedere in anteprima le foto.

Credi ti sarà utile questa applicazione?

Ne conosci altre simili?

AirDroid: Gestire Android da PC tramite il browser
Ti piace FratelloGeek.com?