Alternative a Instagram per iPhone

FratelloGeek oggi ti parla di alcune applicazioni per iPhone che possano sostituire Instagram. Trova la più adeguata alle tue esigenze in questo articolo.

È un annuncio recente quello che indica che Facebook ha acquisito Instagram, una delle applicazioni più famose ed utilizzate per l’applicazione di effetti e filtri alle nostre fotografie.

Probabilmente sarà integrato nel social network; dovremo perciò prepararci a non averlo più come applicazione a sé stante, o comunque a cambiamenti piuttosto importanti.

Per prepararti al passaggio, FratelloGeek ti consiglia alcune alternative ad Instagram, fra le app presenti sull’App Store.

Ottima alternativa è Pixlr-O-Matic; anche questa porta con sé una vasta gamma di filtri, però l’app ha un’interfaccia meno rifinita dell’altra.

Come punto a favore, la trovi gratis sull’App Store.

[ad]

Snapseed è una delle alternative più complete.

Le funzioni ed i filtri sono tantissimi: ci sono diverse opzioni di modifica dal controllo della luminosità con i filtri avanzati di sfumatura e saturazione, fino al tilt shift.

Unico punto negativo il prezzo un pò alto, di 3,99 euro.

Altra app che potresti installare è Path: in questo caso è sviluppata la parte social.

Path è una sorta di social network, che nella parte fotografica implementa diversi effetti e filtri.

Anche questa app è gratis!

Un’altra applicazione da tenere presente è Hipstamatic, software che è stato per tanto tempo fra le app più scaricate.

L’app, che nel nome riprende la parola “hipster”, si distingue soprattutto per gli effetti che renderanno le tue foto in stile “vintage”.

Essa ha un costo di 1,59 euro.

Potresti prendere in considerazione anche Camera+, che fra le funzioni offerte non c’è solo l’applicazione di filtri, ma anche effetti speciali ed una regolazione manuale di funzioni base della ripresa, come il bilanciamento del bianco o la scelta del fuoco.

Il suo prezzo è di soli 0,79 centesimi.

Quale sceglierai?

Ne hai già provata qualcuna?

Alternative a Instagram per iPhone
Ti piace FratelloGeek.com?