Amazon: Aggiornamento per Kindle Fire

FratelloGeek ti parla dell’aggiornamento promesso da Amazon per il suo tablet Kindle Fire! Scopri di che si tratta leggendo il resto dell’articolo.

Visto le critiche mosse contro il tablet dell’Amazon, la stessa azienda ha dichiarato che entro due settimane sarà disponibile un aggiornamento per migliorare il suo Kindle Fire.

Questo perchè, ovviamente, anche l’Amazon sta tentando di entrare nel mondo dei tablet utilizzando la strategia del ‘low cost’.

All’inizio, quando il tablet è stato lanciato sul mercato le previsioni erano ottime, infatti, le prenotazioni per poter avere il Kindle Fire erano davvero elevate, tanto che addirittura c’era chi pensava che il Kindle avrebbe potuto superare le vendite dello stesso iPad.

Questo però come detto prima, era solo “all’inizio”.

Infatti, dopo il risultato delle prime indagini di mercato, l’ottimismo si è affievolito poichè il Kindle Fire non si è dimostrato all’altezza delle aspettative, questo soprattutto a detta degli utenti.

[ad]

Che tipo di problemi hanno riscontrato?

Hanno trovato vari aspetti da migliorare, infatti hanno notato difetti strutturali, di prestazione, di accessibilità, di privacy ed altri ancora.

Alcuni di questi potrebbero essere risolti tramite un update, mentre alcuni potranno essere risolti solamente progettando un tablet nuovo.

E per il mercato questa potrebbe essere una notizia nuova poichè, come detto prima, si sperava che l’Amazon potesse scalzare dal podio l’iPad Apple e superare addirittura l’Android, invece, se la critica dovesse demolire il Kindle Fire, rischierebbe di perdere la fiducia dei consumatori e di conseguenza le vendite crollerebbero.

Ecco perchè l’Amazon sta cercando in tutti i modi di cercare un rimedio avvisando che, in tempi brevi, arriverà un primo aggiornamento.

Al momento, però, la stessa azienda non specifica che cosa andrà a migliorare.

Cosa ne pensi?

Quest’articolo ti scoraggia dall’eventuale acquisto di un Kindle Fire?